Raggiungere Armentarola

marco8

Active member
Ciao, chiedo un consiglio al volo. Sabato pensavo di andare a sciare sul Lagazuoi prendendo il classico pulmino che dall'Armentarola sale al Falzarego.
Volendo ridurre i tempi il più possibile, secondo voi conviene partire da Canazei (o meglio ancora direttamente dal Lupo Bianco-Arabba-Campolongo-Cherz etc) oppure da Selva (facendo Dantercepies-Corvara-Boè-Campolongo-Cherz)?

Grazie!

Io partirei dal lupo bianco o da canazei (non cambia poi molto) poi arabba, campolongo, cherz (scendi a prendere seggiovia masarei) risalita fino al pralongia da lì scendi all'armentarola, per il ritorno risalito al piz sorega (san cassiano) andrei a prendere il biok e da lì discesa a corvara per poi risalire sul boè o se hai tempi ripercorri al contrario il giro dell'andata via cherz/campolongo, ciao!

In ogni caso ce la fai con calma anche partendo da selva!

Quindi parti da dove sei più comodo:D:D:D

Grazie! Parto da Trento, che è grossomodo equidistante sia da Selva che da Canazei.

Se mi confermate che non fa grossa differenza il punto di partenza, credo che punterò a Lupo Bianco perchè a) il tragitto mi è più familiare (l'ho già fatto) b) posso parcheggiare aggratis :-D

In elicottero dal rifugio Pralongia... se non lo hai mai fatto e la giornata e' bella e' uno spettacolo
A parte questo se vuoi tagliare i tempi parcheggi alla Dantescepies a Selva ed in un attimo arrivi anche se dal lupo bianco non ci metti molto di piu'

.

Io sapevo che mentre da Armentarola ci sono pullmini grossi dove il singolo paga il biglietto, da Arabba ci sono dei taxi che chiedono un prezzo fisso (50 euro?), quindi se si è in pochi (noi saremo due o tre) il costo sale parecchio.

Io sapevo che mentre da Armentarola ci sono pullmini grossi dove il singolo paga il biglietto, da Arabba ci sono dei taxi che chiedono un prezzo fisso (50 euro?), quindi se si è in pochi (noi saremo due o tre) il costo sale parecchio.

A-aaah, cosi, non saprei, mai non sono partita da Arabba, sempre da Armentarola. Ci sono anche piccoli mini-bus, vanno piu veloce di grandi pulman. E il bus di linia da Armentarola, che costa di meno, ma va piano e si ferma ancora un paio di volte - questo ho preso solo una volta, è capitato per caso. :HIP

Tieni presente anche che da Trento a Selva non ci metti lo stesso tempo che andare al Lupo Bianco.
Ovviamente in base all'ora cui intendi partire ......
:D