Perso sci a San Primo (CO)

clemmy

New member
A San Primo (CO), nella discesa sotto il Terrabiotta, il vecchio skilift abbandonato a destra degli impianti ancora in funzione. Appena partito dal casottino in cemento in cima allo skilift, non faccio in tempo a fare nemmeno una curva, che prendo un grosso pietrone nascosto sotto la neve e mi si sgancia l'attacco. Nonostante lo skistopper, lo sci parte a gran velocità. Lo seguo con lo sguardo lo sci che scende verso valle per una ventina di metri, poi sparisce sotto la neve.

L'ho cercato per un'ora e mezza, prima da solo, poi aiutato dalla morosa e da un passante molto gentile che s'è fermato ad aiutarmi, ma non c'è stato verso di ritrovarlo.

E' un volkl mantra tutto nero, molto vecchio e ormai (semi)distrutto (non c'è quasi più soletta, e si sta delaminando sulla coda).. ma mi piacerebbe ritrovarlo ugualmente. Ovviamente tornerò a cercarlo appena la neve si scioglie un pochino, ma nel frattempo spargo la voce il più possibile, così se qualcuno lo trovasse per caso mi può avvisare. La zona è molto frequentata...

Grazie

Devi spargere la voce tra i pensionati che battono la zona....
:)

buona fortuna
Eh, lo so... purtroppo non ne conosco nessuno perché non sono di quelle zone.

Ultimamente bazzico molto il lecchese perché mi sono trasferito a vivere a piacenza quindi ci sono relativamente vicino, poi i miei suoceri abitano lì e quindi ho un buon punto di appoggio... ma appunto, ho cominciato quest'anno e non conosco ancora nessuno del posto.

Quando salgo metto in giro la voce.
In che direzione ti è partito....? Parallelo alla linea dello skilift oppure guardando a valle +a destra/sinistra?
Si sara fermato in mezzo agli arbusti strano non trovarlo....
Se hai facebook scrivi a quelli degli impianti sulla loro pagina di contattarti se qualcuno lo trova.....

Il Terra Biota è molto ripido, mi sa che è sceso parecchio, e poi con la nevicata in corso da 2 giorni (ne ha messa giù quasi un metro), sarà davvero difficile recuperarlo adesso.
Hai parlato con il gestore delle Sciovie? Se lo trova anche fra un mese, te lo tiene via.
Magari manda anche una mail al giornale locale, La Provincia di Como, magari mettono due righe come curiosità

.

Guardando a valle, è partito leggermente a destra rispetto alla linea dello skilift. Ero proprio appena partito dal gabbiotto di cemento, scendendo lungo quella striscia senza arbusti che c'è nel mezzo della vecchia pista. Lo sci è sceso in bella vista per una ventina di metri proprio nel mezzo della striscia senza arbusti (lì era tutto tracciato) poi è scomparso.

Pensavo si fosse fermato o dove l'ho più sparire, o poco più a valle, o alla peggio contro i cespugli (una ventina di metri più a valle di dove è scomparso c'è come una piccola strettoia). Invece niente da fare, ero davvero incredulo. Probabilmente è riuscito in qualche modo a passare tra i cespugli e ha continuato a scendere nel pendio sotto...

95353-san-primo-01.jpg

magari è arrivato giu fino al canaletto prima che finisce il bosco,probabilmente si è incastrato tra qualche tronco o roba del genere,ritorna tra 2 mesi e lo ritrovi..con tutta la neve che cè su forse a primavera inoltrata

magari è arrivato giu fino al canaletto prima che finisce il bosco,probabilmente si è incastrato tra qualche tronco o roba del genere,ritorna tra 2 mesi e lo ritrovi..con tutta la neve che cè su forse a primavera inoltrata
eh si, mi sa anche a me... ieri di neve ce n'era un bel po', e tra l'altro nel bosco a sinistra (scendendo) dello skilift era anche molto bella