Lech & St Anton

Giovanna

New member
Ciao a tutti... mi sto dedicando - finalmente - a cercare un posticino nuovo dove passare il Capodanno.
Da anni sogno di andare a sciare a Lech e St Anton. Qualcuno di voi ci è già stato? Avete qualche consiglio? Tipo qual è il comprensorio più bello, dove è meglio alloggiare, come sono le strade d'inverno...
Io non vedo l'ora, anche se le ns Dolomiti sono forse le più belle, ho voglia di vedere un posto nuovo.
Da quello che ho visto fin'ora su internet, tralasciando per ovvie ragioni i super hotels, i prezzi sono nella media, solo che a Lech è quasi tutto prenotato, quindi non ho molta scelta (un solo hotel mi vuole!), mentre a St Anton ci sono ancora parecchi bed and breakfast (ovvero, Zimmer mit Fruhstuck!)
Aspetto i Vs consigli
Giovanna
 
Beh i 2 comprensori son divisi in 2, uniti con skibus da zurs all'alpe rauz.
Lech ha piste più facili e autostradali, tenute mediamente più bene e la gente tende ad andare più forte. Fuoripista ottimi a zurs soprattutto.

St anton ha piste per forza di cosa mediamente ben più impegnative e ripide, spesso ingobbite o molto ingobbite, difficile quindi che qualcuno vada forte, fuoripista mediamente strafrequentati nella zona principale del mattun-valluga e a rischio chiusura in caso di nevicatone o vento, ma in basso ha dei boschetti straordinari (vedi anche i report di scienziato, riccardo e altri).

Paese più bello quello di lech, clientela un pelo più anzianotta, doposci più tranquillo, paese più disuniforme come edilizia a st anton (ma zona pedonale super bella) clientela giovane e molto internazionale a st anton, e apres ski da paura (fin eccessivo IMHO) a sant'antonio.
 
concordo con quanto scritto a Whitemount:

Lech: piste + facili, località + esclusiva (quindi anche + cara). vita notturna + tranquilla
St. Anton: piste + difficili, prezzi + abbordabili, gran gazzarra la notte!!

consiglio St. Anton!!!
 
Grazie per le infos

Allora voto anch'io per St Anton! Mi avete convinta. Mi piace che Lech sia esclusivetta, non lo nego, però non mi va di finire in un posto da vecchiotti. Se poi le piste sono autostrade, allora St Anton è molto più divertente!

Per ora ho trovato e cercato bed and breakfast in centro, che dovrebbe distare 7 min. a piedi dalle piste. Che ne dite?

Mi piacerebbe incontrare anche qualcuno del forum, per sci e Capodanno in compagnia. Ci spero!

Giovanna
 
Però ora ho un'altra domanda... bello la notte con tanta gente, ma di giorno riuscirò a sciare o sarà come allo stadio, in un gregge, in processione paziente fino a sera? Insomma, ho l'esperienza della Val Badia a Capodanno e mi piacerebbe un po' meno folla. Che ne dite?
G
 
Top