Marchio eider

wildmountain

New member
Ciao a tutti
Voglio acquistare una giacca da sci di qualità.
Ali di là dei soliti marchi Colmar, Vuarnet, ecc., ho notato il marchio EIDER.
Mi sembra proponga articoli interessanti, qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa marca?
Si puo' avere un parere tecnico in merito per capire se effettivamente sono capi di qualità.
Grazie per le Vs risposte.

Io ho avuto una giacca a vento in passato.
Molto bella.
Dopo un po' si è sgretolato il gore-tex, ma erano le prime menbrane e mia madre la lavava appena poteva...

Eider insieme a Lafuma fa parte del gruppo Millet
E' una ottima marca, e qui in francia e' abbastanza di riferimento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho una giacca + pantalone.
È in Defender, la loro membrana proprietaria, la classificherei a metà tra Gore Tex e Dermizax come rigidità.
Io mi trovo molto bene.
È questa

Gh7aEwb.jpg

I pantaloni son di un altro completo.

Ciao

Io uso pantaloni eider, la giacca no solo perchè l'ho comprata prima dei pantaloni, mia moglie usa giacca e pantaloni eider, siamo molto soddisfatti, quest'anno, dopo tre anni che uso i pantaloni ho preso pioggia mista a neve bagnata per tre ore a Folgaria e sono rimasto asciutto! 20 giorni fà sono tornato all'outlet e ne ho preso un'altro paio stesso modello colore diverso. voto qualità prezzo 10 (no, non lavoro per Eider!!:D:D)

cimg1762.jpg

20130217082833.jpg

.

Io ho avuto una giacca Eider in goretex, l'ho comprata tempo fa.
L'ho usata fino allo sfinimento, ci ho fatto di tutto (pali, FP, palle di neve, bob,....) per circa 4 stagioni, ed è ancora perfetta. Certo, un pò consumata, ma tecnicamente perfetta.
Oggi la uso per spalare la neve o per andare a farci legna ed è ancora fantastica, cuciture, tasche, etc... tutto perfetto nonostante la usi in un modo veramente "rough".
Consigliatissima.

io ho da un anno e mezzo dei pantaloni/guscio in goretex. Volevo i norrona ma poi ho ripiegato su eider per questioni pecuniarie, ma mi trovo comunque MOLTO bene. Sono funzionali, robusti , non è mai entrata acqua neanche in situazioni... scabrose :TTTT. Voto 8.

Ciao a tutti.

Ieri sono stato a Cornuda, l'outlet mi è piaciuto molto.
Ho trovato la giacca che cercavo, a un prezzaccio.
Ora non mi resta che testarla.............
Buone ultime sciate a tutti !