bella freghi vi rispondo io..e ce sem capiti perchè
Per l'Abetone son 2 ore e mezza .../tre, ....ma proprio a fermarti due volte, andar pianino, e cazzi vari..
Personalmente a me non piace tanto..ma solo per una serie di ragioni, o meglio per una serie di fisse mie personali...
Ad essere obiettivi credo si debba ammetere che l'Abetone è un cpmprensorio niente male.. e comunque nel raggio di due ore e mezza forse è il meglio che possiamo avere.... il Cimone è ancora più bello!! .. ma bisogna contare un 45 minuti di più, e allora a questo punto conviene fare un o sforzino in più ed arrivare in Trentino (ma anche no..eh) ...il Fai della Pagannella é il posto più vicino..ma hai detto che vuoi cambiare..
Alleghe (CivettaSki)..è la mia montagna ..ci vado una volta a setttimana...ma questo perchè sono di base a Padova ..da Perugia credo sia davvero molto molto lontano...non cis ono mai stato partendo da Perugia ma credo addirittura faresti prima ad arrivare a Canazei!!
Torniamo al fattibile..
A me l'Abruzzo piace molto....e più passano gli anni più migliora....secondo me come ricettività..cortesia della gente e vocazione a l turismo batte l'Abetone 10 a zero!!!! e anche come paesaggi...non c'è paragone!!
....io terrei in seria considerazione l'idea che già ti hanno proposto di fare un weekend tra Ovindoli e Campo Felice: sono due località molto vicine fra loro (circa 15 minuti) e puoi benissimo farti un giorno di sci su un comprensorio e il giorno successivo sull'altro..(purtroppo non credo esista uno skipass valido per entrambi..quindi dovresti fare dei singoli giornalieri e questo ti costerebbe un po' di più rispetto a un plurigiornaliero di 3 giorni..ma informati..magari sbaglio).
...Ovindoli è molto carina e offre tutto per il soggiorno.. e perchè no magari con 10 minuti in più si può arrivare fino a Celano un paesone/piccola cittadina davvvero molto bella.. assolutamente da visitare!
L'unico neo è che, a parte un paio di piste a Ovindoli e una Pista non battuta che passa sotto ad un impiantoa Campo Felice, le piste sono davvero molto corte...più a CF..Ovindoli un po' melgio ma d'altronde siamo in appennino.
A Roccaraso non ci sono mai stato ..è molto lontano ..ho sentito che ci vogliono sulle 4 ore. Andare e tornare in giornata sarebbe troppo lontano, ma secondo me 4 ore di macchina per un week end ci possono stare..
e poi dicono ne valga la pena..sia come QUantità ceh qualità delle piste e come paesaggio.
A me incuriosisce tantissimo... E se devi ritornate al Fai, io andrei a Roccaraso! Folgaria..ma non ci pensare neanche..percarità è un posto carino..ma le piste sono appeniniche non ha senso per noi arrivare fin lì..tutta quella strada per Folgaria davvero no..a sto punto vai al Civetta..quello si che è un vero comprensorio alpino!
alla fine di questa analisi il mio consiglio è: Roccaraso o Cimone (o anche CF-Ovindoli è vicino alla fine con gli amici ti diverti)