attenzione ai furti di sci nel comprensorio espace killy

Diego1959

New member
Mi presento, sono nuovo.Scio da 40 anni, e ringraziando Dio, per 40 anni ho sciato ogni anno.Quest'anno sono tornato in Val d'Isere, dopo diversi anni, e la settimana scorsa, al secondo giorno di sci, dopo aver mangiato al rifugio Folie Douce in cima alla telacabina della Daille, sono uscito e non ho trovato i miei nordica dobermann sl nuovi.A parte la brutta sorpresa, ho appreso nel corso della settimana che i furti di sci in quel comprensorio sono frequenti; il giorno dopo fuori dallo stesso rifugio c'era un uomo guarda-sci che con 2 euro ti metteva gli sci in un recinto e li guardava a vista, il quale mi ha detto che li ne sparivano anche tre al giorno; il noleggiatore di sci in paese mi ha detto che a lui ne rubano circa 15 a stagione, e la Polizia(Gendarmeria) alla quale ho presentato la denuncia mi ha detto, stupendosi della mia denuncia, che è una cosa normale.Questi i fatti.Per me che amo l'Alta Savoia e le sue piste, è stata una grossa delusione e ancora oggi  non riesco a capacitarmi.Credo che, vista l'alta frequenza dei furti, ci debba essere qualcosa di più del semplice ladro occasionale, per cui le autorità preposte dovrebbero intervenire.Ho intenzione di lamentarmi con il Turismo Francese.Che ne pensate?

Durante le vacances scolaire e' la norma! Arrivano valanghe di persone da ogni dove, e sapendo che la maggior parte di persone che scia pochi giorni all'anno qui noleggia gli sci, fanno manbassa
Infatti l'assicurazione contro il furto e' spesso obbligatoria
Mi spiace che te li abbiano rubati, ma non riesci con le assicurazioni delle carte di credito a farteli rimborsare?
Ps
La val d'isere non e' alta savoia...:))

Sent from my iPhone using Tapatalk

oibò... non è mica una novità.... quando giravamo per gare negli anni 90, in francia rubavano tavole da snowboard alla grandissima!! sia a val d'isere che a tignes hanno rubato le tavole a dei miei amici... addirittura una volta si sono arrampicati sul balcone dell'appartamento a rubarle:shock::shock: da quella volta, in francia, non ho mai perso d'occhio la mia tavola! cmq a degli amici han fatto sparire le tavole davanti ala biglietteria a cervinia!

.

Come del resto rubano gli scarponi negli ski-room. Noi per anni siamo andati a Tignes al Club Med e gli sci li abbiamo sempre legati con la catena (finché non hanno messo gli armadietti chiusi a chiave), nello ski-room, mentre gli scarponi li portavamo in camera.

vi ringrazio della solidarietà e dei consigli, (controllerò la possibilità di eventuali polizze assicurative collegate alla mia carta di credito) ma, mi chiedo, da noi sulle Dolomiti il pericolo dei furti è lo stesso della Francia ?

vi ringrazio della solidarietà e dei consigli, (controllerò la possibilità di eventuali polizze assicurative collegate alla mia carta di credito) ma, mi chiedo, da noi sulle Dolomiti il pericolo dei furti è lo stesso della Francia ?

i ladri ci sono dappertutto, se poi sono zingari è ancora peggio, di norma una cosa di valore va protetta, io quando entro in baite e rifugi a perdere più di 1 minuto lego gli sci con la catenina a molla passandola all'interno delle aste della talloniera. La catenina non pesa niente ma per tagliarla ci vuole un tronchesino e ti vedon tutti :TRUZZ:

nel 2004 un furto accadde ad un ospite del mio stesso hotel a les2alpes alla partenza del ghiacciaio a 3200 mt sotto il piazzale dove tanti appoggiavano i loro sci, tornò in albergo incaxxato verde.
Rubarli è un attimo e anche molto facile, prendi metti in spalla e ciao