Mi presento, sono nuovo.Scio da 40 anni, e ringraziando Dio, per 40 anni ho sciato ogni anno.Quest'anno sono tornato in Val d'Isere, dopo diversi anni, e la settimana scorsa, al secondo giorno di sci, dopo aver mangiato al rifugio Folie Douce in cima alla telacabina della Daille, sono uscito e non ho trovato i miei nordica dobermann sl nuovi.A parte la brutta sorpresa, ho appreso nel corso della settimana che i furti di sci in quel comprensorio sono frequenti; il giorno dopo fuori dallo stesso rifugio c'era un uomo guarda-sci che con 2 euro ti metteva gli sci in un recinto e li guardava a vista, il quale mi ha detto che li ne sparivano anche tre al giorno; il noleggiatore di sci in paese mi ha detto che a lui ne rubano circa 15 a stagione, e la Polizia(Gendarmeria) alla quale ho presentato la denuncia mi ha detto, stupendosi della mia denuncia, che è una cosa normale.Questi i fatti.Per me che amo l'Alta Savoia e le sue piste, è stata una grossa delusione e ancora oggi non riesco a capacitarmi.Credo che, vista l'alta frequenza dei furti, ci debba essere qualcosa di più del semplice ladro occasionale, per cui le autorità preposte dovrebbero intervenire.Ho intenzione di lamentarmi con il Turismo Francese.Che ne pensate?
