piani di bobbio e valtorta - per bambini alla prima uscita

levante

levante
Ciao a tutti,

ho bisogno di alcune info sulla località in oggetto:

dovrei far mettere a mio figlio per la prima volta gli sci, cosa mi conviene fare? Il noleggio è meglio nel paese di Barzio a valle o su vicino alle piste? I mastri quanto costano e dove si trovano? Sempre sulle piste? Il nastro per principianti c'è ancora ed è gratis? Con il biglietto A/R della cabinovia posso fare solo un viaggio di andata ed uno di ritorno?

Grazie mille.

noleggi comodissimi alla stazione a monte della cabinovia. scuole sci pure. per i prezzi penso si aggiri sui 35/h circa per lezione privata.
Il nastro lo vedo andare ma secondo me non adattissimo a far imparare i bimbi... piu roba da bob.....
A/R non saprei, penso 1 sola volta.....

Ciao a tutti,

ho bisogno di alcune info sulla località in oggetto:

dovrei far mettere a mio figlio per la prima volta gli sci, cosa mi conviene fare? Il noleggio è meglio nel paese di Barzio a valle o su vicino alle piste? I mastri quanto costano e dove si trovano? Sempre sulle piste? Il nastro per principianti c'è ancora ed è gratis? Con il biglietto A/R della cabinovia posso fare solo un viaggio di andata ed uno di ritorno?

Grazie mille.

ciao.io questo anno ho fatto prendere lezioni a mia figlia 5 anni appena compiuti a bobbio.per il noleggio ti consiglio su a monte dove per 10 euro puoi affittare sci,scarponi e casco(obbligatorio).i maestri costano 30 euro all'ora in settimana e 35 festivi considera che per prenotare una lezione nei giorni festivi devi prenotare almeno 7 gg prima.in settimana puoi chiamare anche il giorno prima..meglio lezioni singole ai principianti.le scuole sci sono 3 tutte valide.e le trovi appena arrivato a monte della cabinovia presso il ristofunivia.non c'e'un nastro,il bimbo viene portato sulle piste attraverso la seggiovia fortino.se decidi di fare solo l'ora col maestro il bambino paghera 4 euro per prendere gli inpianti.altrimenti se decidi di farlo sciare dopo la lezione con te dovrai farli lo skipass per bambini alle tariffe che trovi sul sito.Piani di Bobbio - Inverno ti consiglio di farli solo il 4 euro col maestro perche'si stancano molto alle prime uscite , soprattutto se sono molto piccoli.si col biglietto a\r cabinovia puoi fare solo un viaggio.cioe'andata e ritorno.

se il bimbo è sotto i 130 il noleggio del set casco compreso è addirittura a 8 € (a meno che non aumenti nei festivi)

Credo che il posto ideale dove far imparare i bambini sia lo skilift affianco alla segiovia fortino, ma in settimana l'ho sempre visto chiuso.

Ci ho portato 2 giorni fa il mio fratellino, che sarà alla quarta uscita ed è rimasto entusiasto dalle piste viste la loro larghezza, cosa fondamentale per un principiante.

Per lo skipass, sotto i 12 anni sta a 14 € il giornaliero e 11 il matt / pomeridiano. A/R cabinovia è 7 €, se poi devi spendere 4 € per un ora di impianti col maestro tanto vale fare giornaliero o mattiniero. Si stancherà di sicuro facilemente ma se si trova bene vuoi mettere poter fare anche solo un ora a sciare con tuo figlio?
Col mio fratellino forse ho fatto la mia sciata + bella fin'ora, vederlo migliorare dal mattino al pomeriggio è stata una soddisfazione immensa (il tutto sotto consigli di uno snowboarder HIHIHI ) :D