27/2->2/3 Colle Isarco

pat

Well-known member
Io ho prenotato... 4 giorni di sci in zona Brennero , campo base a Colle Isarco (hotel Gudrun); se qualcuno è in zona ...

Anche tu ponte scolastico "madonna delle lacrime"? Io sono a Valles negli stessi giorni...

Eh sì, elezioni + festa religiosa= scuole chiuse ... Pensa che anche io stavo optando x Valles che è rimasta in gioco fino all'ultimo (Peintner) , poi abbiam preferito Ladurns perchè l'albergo ha la piscinetta privata. Io una volta che fisso la scuola di sci collettiva (se me la fan fissare) è difficile che mi possa spostare , tu ? Sei di Treviglio ?

No, sono di Brembate, ma i miei figli vanno a scuola al Facchetti. Non farebbero il ponte, ma visto che le loro insegnanti sono in buona parte impegnate nel concorso pubblico proprio quel giorno, ho deciso di "rubare" il mercoledi e di fare qualche giorno in montagna. Noi andiamo in appartamento da diversi anni e la scuola sci mi ha già accettato l'iscrizione al corso collettivo dal mercoledi, non credo che avrai problemi da questo punto di vista. Per la piscina abbiamo l'appuntamento fisso all'acquarena di Bressanone, dove ce n'è per tutti i gusti. Dovendo gestire anche un piccolo di due anni, anche a me risulta quasi impossibile muovermi, ma se ti viene l'ispirazione di provare le due nere dello Jochtal, una sciatina in compagnia la faccio volentieri.

Pur non essendo tecnicamente il santo patrono di Treviglio (che credo sia S.Martino), la Madonna delle lacrime, festeggiata il 28 febbraio, viene considerata tale, quindi scuole e uffici pubblici chiusi.

Su consiglio di amici "locals" circa la scelta tra Racines, Vipiteno e Ladurns, ho prenotato per i bambini la scuola di sci a Racines, che tra l'altro è l'unica che fa due ore e mezza di lezione collettiva, da mercoledì a venerdì, quindi sarò fisso a Racines. Martedì sarò già in zona, ma visiteremo qualche paesino

Anche io da parecchio tempo vorrei provare Racines, ma il fatto di dovermi muovere in macchina con un bambino che dorme ancora il pomeriggio mi scoraggia. Sull'hotel Peintner che avevi addocchiato a Valles, pur non avendolo mai provato, devo dire che è uno dei 3-4 messi meglio come posizione rispetto agli impianti. Qualche anno fa avevo mandato due mail di richiesta per il capodanno, ma non si sono mai degnati di rispondermi

Io invece una volta ho dovuto rinunciare due giorni prima perchè, verso l'Immacolata dell'anno nefasto, ancora non aveva nevicato a fondovalle e non mi garantivano l'agibilità del campo scuola (e alla fine andai al Tonale che era una delle località aperte con più di tre piste) , e stavolta invece moglie e figli hanno insistito per un hotel con piscina interna. Allora mi sa cho noi non ci vedremo. Buona vacanza.

sai già in quale comprensorio sciare ? Se Ladurns o scendere tra Maranza e Valles o meglio ancora Plan de Corones ?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk