Tricks

TT16

New member
Ciao a tutti sono nuovo,e vorrei subito porre un quesito...secondo voi ci sono più tricks per ski o per snowboard?!?

Ciao e benvenuto!!

Non mi sono mai messo a contarli :D

ma così a naso ti direi che con gli sci hai a disposizione più figure in aria, grazie al maggior numero di grab che puoi fare....

..... e con lo sno' hai più trick in Jibbing!! Imho!! :TRUZZ:

non saprei proprio dirtelo, ma a mio avviso è proprio il principio che è sbagliato, nel senso che il frestyle si basa su dei trick che ogni uno puo fare a modo suo, con il suo stile, con la sua interpretazione, con le sue varianti! non è uno sport come tuffi, arials o gobbe in cui i trick sono stabiliti a priori e non si puo' fare cose non presenti nella lista!
proprio per questo ogni anno vengono tirati fuori trick nuovi, è proprio questo il bello dello snowboard e del freeski ....il poter essere FREE!!!

non saprei proprio dirtelo, ma a mio avviso è proprio il principio che è sbagliato, nel senso che il frestyle si basa su dei trick che ogni uno puo fare a modo suo, con il suo stile, con la sua interpretazione, con le sue varianti! non è uno sport come tuffi, arials o gobbe in cui i trick sono stabiliti a priori e non si puo' fare cose non presenti nella lista!
proprio per questo ogni anno vengono tirati fuori trick nuovi, è proprio questo il bello dello snowboard e del freeski ....il poter essere FREE!!!

grazie...era solo per risolvere un contenzioso tra me e dei miei amici,che,vedono nella tavola l'apoteosi e l'essenza del freestyle,grazie alle numerose figure aeree e degli innumerevoli tricks che questa consente rispetto agli sci , da cui deducono la netta superiorità di questa rispetto ai secondi...

al contrario del mio punto di vista....

io sono abbastanza malato9 di video sia di snowboard che di sci e a mio avviso a livello di numero si equivalgono! noi skier abbiamo dei trick per per loro non eseguibili tipo bow and arrow, piu che alro sono dei grab che il nostro "mezzo" ci permette di fare e il loro no; d'altra parte loro posso fare le rotazioni con le lamine "sbagliate" del tipo girare frontside staccando dalle punte!

.