Alloggio Freeride

slug81

Member
Ciao a tutti, posto qui perchè nonostante sia un topic riguardante un alloggio, credo che la sezione Freeride sia quella più adeguata.. 8--)
Siamo un piccolo gruppo di simpatici sciatori che ama passare il proprio tempo lontano dalle piste battute, che anche quest'anno è intenzionato ad affittare casa in zona Alagna per la stagione invernale..i prezzi rispetto ad altre zone sono molto convenienti e noi siamo alla ricerca di ragazzi/e con cui condividere l'alloggio/alloggi..l'anno scorso abbiamo fatto lo stagionale Val d'Aosta in cui Alagna è inclusa,in modo tale da poter sciare in altri posti se si ha voglia...considerate che comunque l'area del Monterosa Ski è molto grande e offre parecchie chicche!
Se qualcuno è interessato....noi siamo di Milano...avanti avanti che la compagnia è ben accetta...ciao a tutti!

io ti consiglierei Gressoney o Champoluc

se alagna è chiuso non sci più mentre se sei a gressoney hai sempre qualcosa da fare, io troppo volte mi sono preso il pacco ad alagna!!!

se tipo a PreSaintDidier (o come si chiama) o giu di li? sei a 2 passi di macchina dal bianco, dalla thuile-rosiere, da chamonix e volendo risparmiare sulla benzina ci arriva anche il treno fin li ..... però ad alagna nn sono mai stato e penso sia completamente fuori mano arrivarci dopo

occhio pero che nelle ultime stagioni la neve da quelle parti è arrivata mooolto tardi quindi potresti rischiare di non sfruttare a pieno l'affitto!

a mio modesto parere l'alta val sesia è più bella della valli del lys (gress) e d'ayas (sciampo). Inoltre l'ambiente di alagna è più internazionale e divertente. certo c'è il rischio neve, ma con il nuovo impianto che porta al salati il problema è molto meno grave

.

verbier61 ha detto:
a mio modesto parere l'alta val sesia è più bella della valli del lys (gress) e d'ayas (sciampo). Inoltre l'ambiente di alagna è più internazionale e divertente. certo c'è il rischio neve, ma con il nuovo impianto che porta al salati il problema è molto meno grave

Tutto vero, anche se comunque la parte alta della Val Sesia è molto simile alla parte alta della valle di Gressoney (ovvio ci sono i Walser in entrambe le valli :wink: ) però ha ragione Verbier a dire che Alagna è più internazionale, cioè è internazionale nel senso che ci puoi trovare molti ski bums che passano lì la stagione anche se ultimamente anche Gressoney sta diventado una meta ambita!!!!

Per l'impianto dei Salati è vero che riduce i problemi ma non li risolve perchè in anni come quello passato ci poteva essere anche un impianto che portava in cima al Rosa ma manco li c'era la neve!!!

Alagna è sicuramente più bella che Gressoney sia come gente che come ambientazione.
Però se è chiusa la funivia che porta a salati sei fritto...la noia arriva in fretta!!!

Ho stai basso in paese come capita spesso oppure vai a mera...che non è male...però non è niente di che!!!

Invece a gressoney di solito vai sempre su ai salati oppure vai sulla seggiovia del bettaforca e sei a posto.

Purtroppo la neve negli ultima anni si fa attendere nella zona monte rosa quindi fate attenzione.

Io prenderò casa a Gressoney o a Stafal se trovo , sarà noioso come posto ma visto che ho dietro ragazza e cane va più che bene.

Il mio sogna sarebbe passare la stagione a Verbier ma cazzo è troppo lontano per me

ciao a tutti,
la mia non era una domanda per sapere se affittare o meno,visto che abbiamo affittato già la casa là in passato..
per il rischio neve..3 anni fa a maggio Alagna ha chiuso con 5(e dico 5) metri di neve a Indren..poi la sfiga ci vede benissimo ma ki può dire
per quanto riguarda quello che hai detto Jeenyus non è poi cosi vero perchè l'anno scorso (e credimi ero sempre lì perchè ne ho fatte quasi 50 di sciate) piu volte il nuovo funifor che regge molto bene il vento ha funzionato e noi di Alagna abbiamo sciato e quelli di Gresso no, perchè la 12 posti dei salati non resiste un piffero al vento e non aprivano..
in ultimo secondo me se vuoi sciare sul monterosa e vieni da milano Alagna è molto piu conveniente di Gresso (autostrada 2,40 € contro 9 €)
e le case costano la metà, e poi è molto piu vicino..
ave...

ma algna è bellissima non si discute...solo che è fuori dal mondo!!!

Se sono a gressoney e voglio fare tappa da un altra parte posso farlo , se sono ad alagna rimango alagna!!!

su questo ti posso dare ragione..scegliere casa ad alagna è un atto di fede,perchè se non c'è neve(come fino a gennaio dell'anno scorso) sei fuori da tutto (anche se noi presi dalla disperazione ci facevamo courmayeur, la thuile ,verbier in giornata da alagna pur di toccare la nieve...però poi c'è un atmosfera speciale..almeno per me..la salita all'ovovia dal parcheggio che ti ammazza le gambe la mattina,il bar delle guide a fine giornata,la gente che condivide la tua stessa passione, TeleOski che si genuflette nei Canali della Balma:D, etc etc..io adoro anche macugnaga..chissà quest'anno come andrà,fino ad ora mi sono scandalizzato per gli 800 euro dello stagionale (senza zermatt) val d'aosta che sono vergognosi...
sperem che il buon TeleOski sia dei nostri quest'anno altrimenti gli spacco gli sci in testa.... :twisted:

ecco TeleOski quando anzichè comprare SCI, SCIAVA.
1433-oscartele.jpg

JEENYUS ha detto:
Alagna è sicuramente più bella che Gressoney sia come gente che come ambientazione.
Però se è chiusa la funivia che porta a salati sei fritto...la noia arriva in fretta!!!

Ho stai basso in paese come capita spesso oppure vai a mera...che non è male...però non è niente di che!!!

Invece a gressoney di solito vai sempre su ai salati oppure vai sulla seggiovia del bettaforca e sei a posto.

Purtroppo la neve negli ultima anni si fa attendere nella zona monte rosa quindi fate attenzione.

Io prenderò casa a Gressoney o a Stafal se trovo , sarà noioso come posto ma visto che ho dietro ragazza e cane va più che bene.

Il mio sogna sarebbe passare la stagione a Verbier ma cazzo è troppo lontano per me

Per quanto riguarda Verbier ti quoto al 1000% ....

Allegati

• verbier1_350.jpg
    verbier1_350.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 235
  • verbier2_167.jpg
    verbier2_167.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 204
  • verbier3_643.jpg
    verbier3_643.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 210
  • verbier4_194.jpg
    verbier4_194.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 246
  • verbier5_697.jpg
    verbier5_697.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 202
Questo inverno un we lo faccio di sicuro in quel di Verbier...a casa di amici. Madonna che posto incredibile. Quale è il periodo migliore per la quantità e qualità della neve?