Problema scafo scarpone "alto".

mandolakis

New member
Coma faccio a guadagnare spessore nello scafo dello scarpone?

Ho acquistato un paio di HEAD Raptor RS 30.5.
Il 29.5 era troppo corto in punta e mi premeva sul collo del piede, che dovrebbe essere il punto in cui è più difficile guadagnare qualcosa dalle plastiche, giusto?
Il 30.5 lo sento un po' "alto" sulla parte anteriore del piede, come se fosse troppo comodo ...
Mi piacerebbe sentire lo scarpone bello fasciante.

La soluzione di mettere una soletta nella scarpetta sotto la soletta originale va bene o esistono delle solette più spesse che mi permattano di guadagnare qualche mm?

Grazie a tutti

prova a mettere una soletta sottile in sughero ( 6-7 euro) dentro la scarpetta, sotto la soletta originale. Se non ancora sufficiente mettine un'altra e prova. (sulla neve, non in salotto). La scarpa non è troppo grande (leggi lunga) vero?? troppo spazio dentro un raptor rs (130?) non accade spesso.

prova a mettere una soletta sottile in sughero ( 6-7 euro) dentro la scarpetta, sotto la soletta originale. Se non ancora sufficiente mettine un'altra e prova. (sulla neve, non in salotto). La scarpa non è troppo grande (leggi lunga) vero?? troppo spazio dentro un raptor rs (130?) non accade spesso.

Con lo scarpone 29.5 e le gambe in posizione in negozio avevo le dita che non solo toccavano ma rimanevano anche leggermente flesse.
Con le altre marche non c'era verso di entrarci ... Atomic, Nordica, Tecnica ... niente da fare
Con il 30.5 entro entro perfetto, il collo non mi stringe la lunghezza è giusta ...
Appena messo tocco in punta abbondantemente, poi allacciandolo sfioro la punta a filo ma la parte dell'avampiede superiore dello scarpone sembra enorme...
Mi ha detto che la punta la hanno allargata per comodità e ho letto che chi ha il piede fino deve stringere bene ma vorrei sentirmi lo scarpone addosso.

grazie

facci un paio di uscite, e poi inizia a fare qualche modifica. In fin dei conti mettere o togliere una soletta è una cosa che fai ovunque in pochi secondi.