consigli su mia sciata

da dove comincio.....allora sei troppo indietro con le gambe e devi spingere con le caviglie,le palle sono sempre al contrario e lo sci esterno è scarico

ringrazio Andrea per i consigli.
...a parte gli scherzi, non esitate a commentare perchè così vedrò di applicare le vostre dritte nelle mie prossime sciate in modo da migliorarmi.

allora la prima cosa da fare quando parti tieni guardato le braccia devono sempre stare d'avanti,cosi ti aiutano a portare in avanti il peso

consiglio un paio d'ore con un maestro che ti imposta un pò...

Grazie per le risposte. E' ovvio che andare dal maestro mi fa bene, ma chiedevo se qualcun'altro può darmi altri consigli.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Grazie per le risposte. E' ovvio che andare dal maestro mi fa bene, ma chiedevo se qualcun'altro può darmi altri consigli.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

....di gente che ti può dare consigli qui ce n'è sicuramente, però, secondo me, quando c'è tanto e tutto da migliorare i consigli del forum non possono minimamente sostituire la pratica sulle piste con il maestro.

vedrai, quando sarai migliorato qui sarà più facile affinarti anche perché avrai già appreso dei concetti base ;)

Raf

Chiedo a tutti di darmi suggerimenti e consigli sulla mia sciata.
Io sono quello a destra guardando il video.

Grazie

mia sciata - YouTube
Se dovessi averti come allievo inizierei facendoti stare più fermo e 'ascoltare' i tuoi piedi. Tutti i movimenti che fai non ti permettono di 'sentire' come funzionano gli sci.
Sembrerà banale, ma semplici esercizi come un po' di scaletta (!!!), skating in piano e in leggera salita, curve eseguite 'camminando' (il vecchio passo di giro!), e diagonali (ma è ancora valido questo termine?, lo chiedo agli 'esperti') variando la presa di spigolo, ti possono aiutare tantissimo per superare le incertezze che hai nell'appoggio degli sci sul terreno (creazione del vincolo). Come vedi ti propongo tutti esercizi da fare senza realmente curvare; perché?
Perché hai troppa fretta di cambiare direzione. Questo ti impedisce di 'sentire' lo sci che gira, e di conseguenza non ti fornisce le giuste sensazioni rispetto le quali gestire le azioni della parte superiore del corpo.
In generale sono propenso a non lavorare troppo sulla parte alta del corpo, e persino sull'equilibrio antero-posteriore, sino a quando i piedi non si siano un po' 'svegliati'.
Altro esercizio che ti consiglio vivamente è lo slittamento laterale; serve a incrementare la sensibilità laterale dei piedi per gestire in modo 'fine' le forze necessarie a modulare la presa di spigolo.