Cambio scarponi : Atomic hawx 110 vs salomon impact 100cs

donlimpio

New member
Cambio gli scarponi perche' hanno cominciato a farmi male

mi sono fatto un giro nei miei due negozi di fiducia e il primo mi ha proposto:
Atomic hawx 110 a 330 euro (beh ne ho provati diversi ma questi erano i piu' comodi)

il secondo che non aveva gli atomic mi ha proposto:
salomon impact 100cs (dicendo che atomic e salomon sono la stessa ditta in pratica e quindi lo scafo e' uguale) a 230 (ma poi mi toglie ancora qualcosa)
(comunque comodi pure questi)

leggendo su internet non mi sembrano proprio la stessa cosa... cosa ne dite?

sono alto 1.80 peso 80 kg uso degli atomic gs11 m 181 (vecchiotti ma fanno bene il loro dovere!!) .. boh scio bene ma non mi sono mai preccupato di sapere se sono argento oro o .... mirra .... casomai birra!!!! ;)

GRAZIE!

Ultima modifica:
Ma, i tuoi piedi cosa dicono?
oltre alla comodità ci sono altri fattori da tenere conto....
Ti fasciano bene il piede? Senti qualche piccolo dolore? Sono della misura giusta? Ecc

ah si mi sono dimenticato di scriverlo
comodi entrambi non ho trovato particolari differenze ... forse gli atomic li ho sentiti un po' piu' fascianti ...
mi chiedevo in pratica se la differenza di prezzo fosse giustificata da una differenza tecnica o meno

.

ah si mi sono dimenticato di scriverlo
comodi entrambi non ho trovato particolari differenze ... forse gli atomic li ho sentiti un po' piu' fascianti ...
mi chiedevo in pratica se la differenza di prezzo fosse giustificata da una differenza tecnica o meno

potrebbero non essere dello stesso anno....
fai decidere ai tuoi piedi e se sono pure d'accordo con la tua tasca ancora meglio

Si stesso anno
comunque sono andato in un terzo negozio
dopo estenuanti prove (nordica doberman 110/130, lange (non mi ricordopiu') 110/130, atomic h 130) hanno vinto

tecnica inferno 110 (ho provato anche i 130)

e ho vinto un test con [h=3]BLIZZARD R-POWER
che faro' tra domenica e lunedi' e poi vi diro' [/h]

certo che sei passato da scarponi molto comodi last 102, a scarponi tipo race, last 98 97.

mah ho la fortuna di avere piedi lunghi ma non larghi
effettivamente rispetto ai tecnica gli atomic erano piu' "ciabattosi " ma ho trovato comodi entrambi
domani e lunedi' vado a sciare (anche se prevedono neve qui da me) vi diro'

ieri ho passato un' oretta con gli scarponi ai piedi in casa trovandomi bene .. cosi' senza un particolare motivo ... non trovavo le ciabatte!!!!! :MULLET:MULLET:MULLET HIHIHI

sono mooolto incuriosito dagli sci .. le recensioni che ho trovato sono entusiastiche!!!!!!

dunque:
scarponi promossi a pieni voti, comodi , sufficientemente rigidi .. forse un po' piu' freddi degli altri ... ma ieri faceva proprio freddo

per gli sci due premesse:
sono abituato a sciare con 181 .. passare a 174 me li ha fatti sembrare dei giocattoli
nevicava e quindi la pista non era dura, era poco scorrevole e non e' che si vedesse granche' ... insomma prove in velocita' non fattibili

in ogni caso l' impressione e' ottima, reattivi ma non bruschi o nervosi insomma tuttossommato facili .. resta in sospeso il giudizio ad alta velocita' ....