Regolazione lunghezza attacchi Salomon

facia

New member
Ciao a tutti.
Spinto da mia figlia ho ricominciato a sciare dopo circa 25 anni di inattività e, dopo essere passato per il noleggio dell'attrezzatura ho deciso di comprare l'occorrente e per cominciare, ho acquistato sci e attacchi (Rossignol modello power pro x lunghezza 1.75 con attacchi Salomon s8 10).
Gli attacchi sono regolati su scarpone 42 mentre io indosso scarpone 44 (28,5); per regolare l'attacco e farci stare il mio scarpone devo ribucare lo sci o posso solo muovere la talloniera?

Grazie
Alberto

sul retro della talloniera c'è una linguetta che alzandola la fa scorrere su una pista metallica forata.
fai leva con un cacciavite o altro e fai scorrere la talloniera indietro, se la pista è sufficiente lunga per le tue esigenze basta questo.

Ciao a tutti.
Spinto da mia figlia ho ricominciato a sciare dopo circa 25 anni di inattività e, dopo essere passato per il noleggio dell'attrezzatura ho deciso di comprare l'occorrente e per cominciare, ho acquistato sci e attacchi (Rossignol modello power pro x lunghezza 1.75 con attacchi Salomon s8 10).
Gli attacchi sono regolati su scarpone 42 mentre io indosso scarpone 44 (28,5); per regolare l'attacco e farci stare il mio scarpone devo ribucare lo sci o posso solo muovere la talloniera?

Grazie
Alberto

Io ho affrontato lo stesso problema sui miei sci acquistati usati. Semplicemente, non essendo sufficiente l'escursione della talloniera, ho dovuto svitare il puntale e la talloniera stessa e riposizionare le viti in corrispondenza delle tacche relative alla misura dello scafo del mio scarpone (328mm) - Lo leggi sullo scarpone stesso. Poi magari sei fortunato ed i tuoi attacchi si possono regolare senza necessità di svitare e riavvitare puntale e talloniera!