Consiglio su ski freeride!!

edofox

New member
Buonasera a tutti , sono appena tornato da una bella giornata all'abetone!! :) allora vi scrivo perché vorrei dei consigli in merito all'acquisto del materiale per freeride... È una vita che pratico sci su pista , ma sono sempre stato appassionato piccoli fuoripista, bordipista, e snow-park... Ebbene finalmente mi sono deciso ad acquistare degli sci da freeride ma non ho idea su cosa scegliere... Vorrei dei consigli su qualcosa che mi permetta di adfrontare salti, pista e fuoripista( so che e' come chiedere a un cane di abbaiare, miagolare e cinguettare :p )anche di andare in piste battute, quindi non qualcosa di estremamente tecnico... Per me l'estetica e' moto importante, lo so che molti mi diranno che è' superflua ma io sono un po' paranoico su questo aspetto!! XD Gli scarponi sono i classici che si usano anche sugli sci? Sono alto 1.85 e ho un peso variabile dai 65 ai 70kg.. Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto!! FORUM BELLISSIMO :D

Bello sci ma tieni conto che ad occhio e croce x la tua altezza uno sci da fresca andrebbe preso sui 190 cm

Anche l'altezza oltre alla larghezza ti da + superficie d'appoggio in fresca e ti fa galleggiare meglio :D

.

Bello sci ma tieni conto che ad occhio e croce x la tua altezza uno sci da fresca andrebbe preso sui 190 cm

Anche l'altezza oltre alla larghezza ti da + superficie d'appoggio in fresca e ti fa galleggiare meglio :D

grazie per la risposta, ma dici che possono andar bene anche sul duro delle piste?

Per me come altezza potrebbe andare bene, mi lascia perplesso l'atomic 16 per uno che pesa così poco... il range dell'attacco è 6-16 quindi lavorerebbe molto scarico.

per come la vedo io, grande sci da fresca....meno da park.

sopra 100 si predilige assolutamente il fuori pista da Big-mountain

pure io starei su qualche cosa attorno ai 90/100 tipo Brige. kung fuja o similari, e twin tip

Non l'ho mai provato ne in pista ne fuori purtroppo...

Io ho uno sci da fresca che fa schifo, purtroppo non posso sputtanare soldi in sci quest'anno e quindi rimane quello che è...

Cercavo un occasione x comprarmi un Rossi S7, appena lo trovo a buon prezzo me lo prendo!

Sinceramente non me ne frega niente di come va in pista, io lo sci largo lo uso solo quando c'è neve fresca con la F maiuscola, e in quei casi di pista non ne faccio, se no non vado a sciare in crosta...carico in macchina i miei Gs e uso quelli x sciare su pista battuta :HIP

diciamo che io stò cercando qualcosa che faccia entrambe le funzioni..è vero che se uno sci è fatto per una funzione non può farne altre bene alla stessa maniera di quella per cui è nato... ma dato che vado con amici che fano tutti snow battiamo sia la pista fatta che i fuoripista che gli snow park e quindi vorrei un qualcosa multifunzionale, cosa che gli sci classici non mi permettono di fare... solo che non essendo esperto in materia di questa tipologia di sci, sono molto confuso perchè non vorrei fare un acquisto e poi pentirmene... dato che i prezzucci che ci sono a giro non sono proprio uno scherzo:shock:

grazie per l'aiuto a tutti

Se devi usarlo un po x tutto non esagerare con la larghezza..

Io senza elencarti modelli ti direi di cercare qualcosa alto almeno quanto te se non qualche cm in +, con le doppie punte (se ti interessa anche fare un po' di park), e con una larghezza al centro sui 90 max 100mm, si può dire quello che si vuole ma che un 120 al centro sia piacevole da sciare su pista mi sembra un po' eccessivo ;)

Io non l'ho mai provato ma ad occhio una cosa tipo un Rossignol S3 da 186 potrebbe andare x polivalenza, ed è anche abbastanza economico :HIP Provalo magari tutti ne parlano un gran bene..

grazie per la risposta, molto bello il rossignol...ma riguardo al k2 che ho postato dici che 102 sono abbastanza ragionevoli?