consiglio head ispeed 2011/12 versus ititan 2011/2012

Vi chiedo un consiglio forse vorrei domani acquistare un paio di sci non avendone più acquistati da diversi anni ed avendo utilizzato solo noleggio (in precedenza avevo solo sci allround per andare anche un po fuoripista e sulle gobbe).

ho visto che si potrebbe riuscire ad ottenere un forte sconto in un negozio vicino casa mia su in paio di ispeed 2011/12 (quelli rossi e neri) o su un paio di ititan sempre 2011/12 (quelli blu e neri).

io 45 anni sono alto 170, 70 chili, scio poco purtroppo (una quindicina di uscite l'anno).

gli ultimi sci che ho avuto a noleggio sono stati head ititan 163, e nordica dobermann spitfire pro 162.

con entrambe gli sci mi sono trovato bene, scio discretamente un po più vecchia scuola anche se so condurre secondo i criteri della nuova tecnica, anche corto raggio, e spesso la utilizzo quando sono solo e voglio far correre lo sci (in genere scio con mia figlia 10 anni).

conosco l'ititan per averlo avuto 8 giorni l'anno scorso: non era male anche se non ho avuto la possibilità di provarlo fuori pista e sulle gobbe (se ne ho la possibilità mi piace fare un po di neve fresca e mi piacciono molto le gobbe preparate tipo skiroute austriache). Mi dicono che l'ititan potrebbe anche essere usato fuori dalle piste preparate per piccole fuoriuscite.

non conosco invece l'ispeed di cui tutti qui tessono le lodi, ma mi par di capire che fuori dalle piste preparate non sia indicato anche se in effetti negli ultimi tempi non ho avuto la possibilità di andarci cosi spesso.

secondo voi l'ispeed è paragonabile al nordica dobermann spitfire pro che ho avuto a noleggio? o il nordica è ancora più pistaiolo dell'ispeed.

che cosa mi consigliate? infine altezza 163 o 170?

per ispeed intendi il "Supershape ispeed" (quasi sicuramente), o il "wc ispeed" (molto improbabile)???
dato il tuo peso potresti prendere il ss magnum, il titan è stato progettato come un magnum ma per fisici "importanti".
Il ssspeed e il Nordica dobermann spitfire pro sono delle stessa categoria rc

alla fine ho preso i supershape ispeed. ringrazio ringrazio martino4race e bonfire per le puntuali risposte.

speriamo di non aver fatto una sciocchezza, dato che non nasco pistaiolo, ma ci sono diventato per sciare con la bimba.

li proverò a partire da domenica al plan, ci starò fino al sabato successivo compreso. chi fosse in zona facesse un fischio:D che si organizza un gruppone.

devo anche provare gli scarponi che ho preso alcuni giorni orsono nuovi di pacca, speriamo di non aver sbagliato pure quelli.

.