recensione rossignol smash7

Luca36

New member
Bene non avendo trovato recensioni mi permetto di farne una...
Rossignol smash 7 170cm sidecut 119/92/110 attacchi marker tour 12.
Usati sia in pista con ottima neve in piccoli tratti molto compatta ,sia in fuori pista con contizioni non entusiasmanti.
In pistala prima sensazione e' di facilita' e divertimento. Il rocker in punta ed in coda permettono un cambio di spigolo rapido e reattivo nel corto raggio ma allo stesso tempo la me rigidita progressiva lo rendono stabile e preciso in conduzione veloce, lapunta balla un po' solo nel dritto ed a velocita sostenuta.
Fuori pista come ho detto ho incontrato condizioni non splendide, dopo una piccola risalita (200 mt di dislivello circa) dove il peso di cica 1750 g per sci si fa sentire , ho trovato neve crostosa non portante e solo solo piccoli trtti di fresca leggera dove lo sci ha dimostrato di galleggiare bene e digirare molto facilmente con una coda che sostiene la direzione senza eccessiva spinta .
Nel complesso un sci facile e divertente ,ma con il suo carattere valido su ogni tipo di condizion senza estremismi. Esattamennte quello che cercavo per un uso in pista con pellatine rapide o gite tranquille in salita...il mio voto e' un 7,5 anche in relazione al prezzo.
Saluti e tanta polvere...

Ma scusa se, come mi pare di capire, la tua priorità è la discesa, ma ci fai anche qualche salita, come mai hai preso uno sci "stretto" che pesa 1750 gr?
Io avevo la stessa "necessità" e ho preso i Volkl Nunataq (107 mm): in pista vanno benissimo (tiro curve quasi come con i miei vecchi gs FIS) e in fuori pista, rispetto ad un 92 mm, è un altro pianeta......ah dimenticavo, pesano esattamente quanto i tuoi.....

Beh premetto che mi riavvicino allo sci dopo oltre 20 anni di snowboard e se posso vantare gramde esperienza su quel fronte non e' lo stesso per lo skialp freeride. Non volevo quindi andare su uno sci troppo largo , gia' l' s3 con 98 cm mi sembrava largo per un uso in pista, ma allo stesso tempo volevo un po' di rocker sulle spatole per galleggire un po nella polvere.
Sopattutto non volevo spendere un capitale i tuoi volkl sono splendidi ma costano credo il doppio dei roossignol.
In ultimo se il freeski mi coivolgera' ulteriormente ,cosa che sta accadendo, (sono caldo come un minestrone) adattero l'attrezzatura in funzione del grado di esperiensa conseguito.
Cmq grazie per l'interesse.
Un saluto .

Beh premetto che mi riavvicino allo sci dopo oltre 20 anni di snowboard e se posso vantare gramde esperienza su quel fronte non e' lo stesso per lo skialp freeride. Non volevo quindi andare su uno sci troppo largo , gia' l' s3 con 98 cm mi sembrava largo per un uso in pista, ma allo stesso tempo volevo un po' di rocker sulle spatole per galleggire un po nella polvere.
Sopattutto non volevo spendere un capitale i tuoi volkl sono splendidi ma costano credo il doppio dei roossignol.
In ultimo se il freeski mi coivolgera' ulteriormente ,cosa che sta accadendo, (sono caldo come un minestrone) adattero l'attrezzatura in funzione del grado di esperiensa conseguito.
Cmq grazie per l'interesse.
Un saluto .

Ripeto, con un 107 in pista ci scio quasi come con uno sci da gigante.....quindi in futuro, se il fuoripista ti coinvolgerà, non aver paura di "allargarti"....ormai fanno sci di una polivalenza davvero incredibile....

Purtroppo,involontariamente ed inesorabilmente negli ultimi anni mi sono allatgato a sufficenza...ahahahahah!!!!
Polere siete e polvere troverete!!!!

.