Il mio blog

Fede94

New member
Ciao a tutti,
da poco ho aperto un blog che, come dice il titolo, raccoglie "Appunti liberi di montagna, fotografia, vita.".
Se avete voglia di dargli un'occhiata, l'indirizzo è
http://federicoravassard.blogspot.it/
Magari non vincerò il Pulitzer, ma spero di emozionare e, magari, far salire la voglia di scappare dalla nebbia padana e andare là dove le strade salgono verso l'alto, verso la felicità.

Servono recensioni?

Ciao,
per occupare un po' di tempo e farmi un po' di pubblicità al blog pensavo di scrivere qualche recensione, scegliendo tra
Dynafit Mercury
Rossignol Scimitar
Marker Tour (quest'ultimo non penso ce ne sia tanto il bisogno)
Giacca The North Face Alpine Project
e vari accessori Quechua, tra cui lo zaino da 40 litri, un casco e un'altro casco, da alpinismo, della Simond.

Qualcuno di voi è interessato?

.

Ciao,
secondo me se hai voglia di spendere tempo e parole a recensire i materiali che usi fai cosa gradita, specie se hai termini di confronto con altri prodotti analoghi!
in questo momento lo zaino da 40 potrebbe essermi utile :D

Per quanto mi riguarda le recensioni sono sempre utili e gradite. In particolare al momento mi interesserebbe quella dei mercury. Oltre che sul tuo blog (che tra l'altro è molto bello, complimenti) io le metterei anche qui sul forum, perchè dal confronto con gli altri utenti e dal loro contributo emergono sempre osservazioni utili che completano il quadro e aiutano chi legge a farsi un'opinione più completa del prodotto.

Grazie!

grazie a tutti! l'obiettivo è di renderlo il più vasto possibile in futuro, con riflessioni, reportage, discussioni su attrezzatura e tecniche e, ovviamente, le mie foto ;)

Ho visto ora che il quechua da 40L non è piu in vendita, quindi non avrebbe molto senso parlarne...allora inizio a scrivere quella del mercury ;)

si mi piace, mi ritrovo in molti pensieri!,
quelle alzate all'alba, l'attenzione a non far rumore, il bacio leggeressimo sulla fronte di mio figlio addormentato!

ed è bellissimo quando rientro e gli porto un pò di quell'aria fredda, di quelle maglie sudateHIHIHI, delle pelli appese ad asciugare e degli sci nella doccia, dei guanti sul termosifone... e siamo in centro a Roma!

Se per lo zaino Quechua da 40 litri ti riferisci a questo: Forclaz 40 QUECHUA - Zaini Zaini - Decathlon Italia
allora ce l'ho anch'io e indubbiamente è molto valido per 30 euro, ma l'ultima volta che l'ho usato, mi sembrava di avere sulle spalle troppo peso per le cose che ci avevo messo dentro. Tornato a casa l'ho pesato, e poi toglievo un oggetto dal suo interno e lo ripesavo, e - man mano che toglievo cose - rimaneva sempre pesante. Alla fine ho capito che è lo zaino stesso la cosa più pesante! Anche da vuoto, soppesalo bene... pesa :)

È esaurito on-line ma in alcuni negozi si trova ancora, direi che è fuori produzione sostituito da questo: Zaino FORCLAZ 40 QUECHUA - Zaini Zaini - Decathlon Italia