Rossignol soul7

Luciano Tousco

New member
L'attesa sta per terminare, sono arrivati i soul7 domani montaggio e al più tardi sabato saprò che mostri sono!!!!!!
Se venisse anche un po' di nevina, sarebbe la ciliegina sulla torta!!!!!!
 
Recensione soul7

Gli sci che ho provato sono soul7 188 ( 136-107,5-127) condizioni della neve; neve vecchia di differente compattezza, temperatura intorno - 13 Spot La Thuile- La Rosiere
Si è da subito dimostrato uno sci molto giocoso che non fa sentire per nulla la sua larghezza...
Molto facile nei curvoni su pendenze medie, con ottima chiusura di curva senza bisogno di esagerare con i carichi
Quando si vuole cambiare tipo di sciata e quindi si passa ad archi differenti si ottiene da lui il massimo, molto veloce nel l'inversione dello spigolo si adatta bene ai cambi di ritmo e di intensità delle pressioni....
Il suo limite come si può bene immaginare lo si trova su pendii molto ripidi dove la neve diventa un po' placcosa, li si sente tutta la sua larghezza, sopratutto su curve di arco breve dove si fa fatica a controllare la presa di spigolo, però appena arriva la polverina tutto si risolve in fretta....
Purtroppo le condizioni di innevamento non mi hanno permesso di provarli nel powderone, ma sono comunque riuscito a fare alcune discese su neve rotta e devo dire che la sensazione è di uno sci che ti aiuta molto e da sicurezza!!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque si volete fare domande sono qui!!!!!!
Buone pieghe a tutti, in attesa di un bestday
 
Bigday

Ieri finalmente ho avuto modo di provare questi sci in powder!!!!!
Messe le pelli in cima all'impianto (ovviamente split) siamo risaliti per raggiungere l'inizio di un canale, le condizioni sono super devo dire che che nella parte iniziale un po stretta lo sci si dimostra un po' lungoma appena il canale si allarga viene fuori tutta la sua potenza, buon galleggiamento, le code differenti rispetto all' s7 non cambiano di molto l'effetto di fine curva. Anche a basse velocità la facilità di curva è ottima dando delle sensazioni di sicurezza.....
Spero presto di riuscire a farli provare ad altri telemarker per avere nuove sensazioni da confrontare!!!!!
 
ciao luciano, li hai provati quindi i nuovi giocattoli, ma a sensazione così, li trovi tanto diversi dai S7 open( quelli ultimi per capirci) ??

ovviamente son da prendere in misura 188 , almeno per me( 183 x 90 kg)
ho sentito il contatto che mi avevi dato tempo fa, molto gentili e cordiali oltre che disponibili, credo li risento a breve

saluti
 
ciao luciano, li hai provati quindi i nuovi giocattoli, ma a sensazione così, li trovi tanto diversi dai S7 open( quelli ultimi per capirci) ??

ovviamente son da prendere in misura 188 , almeno per me( 183 x 90 kg)
ho sentito il contatto che mi avevi dato tempo fa, molto gentili e cordiali oltre che disponibili, credo li risento a breve

saluti

Ciao!!!! Si li ho provati tutti e tre montati alpino mentre il soul7 anche montato Telemark....
Le diversità di sensazioni ci sono, ci sono anche fra i tre modelli, la più forte è il maggior adattamento alla pista, si è ritornato ad un ponte tradizionale con rocker in punta e coda, lo sci diventa più facile e performante! In neve fresca, ovviamente, a perità di lunghezza lo sci diventa un po' meno scattante!!!!
Io sto usando il 188 soul7 e sabato sono sceso in un canale un po' stretto e avrei preferito avere qualche cosa di un pelino più corto. Credo però solo in questi casi e forse basterebbe migliorare la tecnica!!!
Dei tre che ho provato alpino il più affascinante, ovviamente la cosa è molto personale, è stato il super7', quello arancione per intenderci, me ne sono proprio innamorato..........

Spero di esperti stato d'aiuto, se ha altre domande sono qua, se ti andrebbe una prova fatti vivo si può organizzare!!!

Cioooo
 
Dopo 2 mesi di utilizzo posso soltanto dire che le prime impressioni erano esatte........
Li ho usati ovunque tranne che il ghiaccio puro, per mia fortuna l'innevamento di questa stagione è sempre stato fantastico... Mi è capitato di usare questi ciccioni anche per fare lezione e devo dire che la loro facilità mi ha sorpreso parecchio..... Con la giornata di domenica si può dire che nelle condizioni perfette sono uno sci spettacolare leggero da muovere facile da invertire non ha parti che sono superflue , ottimo il galleggiamento e quando si rientra in pista la conduzione diventa una vera figata.... Polivalenza allo stato puro!!!!
 
Dopo 2 mesi di utilizzo posso soltanto dire che le prime impressioni erano esatte........
Li ho usati ovunque tranne che il ghiaccio puro, per mia fortuna l'innevamento di questa stagione è sempre stato fantastico... Mi è capitato di usare questi ciccioni anche per fare lezione e devo dire che la loro facilità mi ha sorpreso parecchio..... Con la giornata di domenica si può dire che nelle condizioni perfette sono uno sci spettacolare leggero da muovere facile da invertire non ha parti che sono superflue , ottimo il galleggiamento e quando si rientra in pista la conduzione diventa una vera figata.... Polivalenza allo stato puro!!!!

ciao Luciano, mi sono appena ritrovato proprietario di un fiammante Soul 7 da 180, che devo montare con un HH..ti posso chiedere come li hai montati? sulla linea? con che attacco?

grazie!
 
Mi intrometto, essendo interessato a quello di quest'anno: qualcuno lo ha provato, e può dirmi come va? Può essere l'attrezzo per avvicinarsi alla fresca? Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Top