Scarponi per un piccolo grande sciatore!!!

Profeta

New member
Buonasera, è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sessione...
Mi chiamo Matteo ho quasi 24 anni e scio da 15 anche se non mi ritengo un oro avanzato, direi più un argento avanzato tendente all'oro o al limite un oro base un pò sbiadito! :D
Convenevoli a parte volevo chiedervi un consiglio e ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere perché sono anni che mi scervello senza riuscire nemmeno in parte a risolvere la situazione. Nel corso della mia vita ho subito svariati interventi ai "tendini di Achille" e per me trovare uno scarpone adatto è pressoché impossibile, ho provato flex molto morbidi ma non si adattano minimamente al mio stile sciistico allo stesso tempo ho provato dei Lange Race di mio padre che erano per me come tagliole, dopo circa un ora devo fermarmi in preda a dolori lancinanti credo a causa dei miei tendini corti e fasulli, quando ero più piccolo ho vinto anche qualche gara, il problema sembrava scemare, ma adesso proprio non riesco più ad "esprimermi" come posso e dovrei........ Oltretutto porto 39 e questo non aiuta non trovo mai i numeri e come ciliegina sulla torta sono alto 172 e peso 45 chili (si si, avete letto bene ho scritto 45) cosa devo fare? Cosa devo comprare?
Credo tra 1 o 2 mesi al massimo cambierò sci e sono orientato verso gli Head Supershape Speed oppure i Rev 80 pro adesso questo dovrò valutarlo sono molto indeciso. Da una parte c'è uno sci che mi permetterà di migliorarmi, magari anche con l'ausilio di qualche istruttore e perché no ricominciare a gareggiare qualche volta, dall'altra c'è uno sci che mi permetterà il minimo sforzo su qualsiasi tipo di neve e di questi periodi con tutte queste c***o di tavole che sfondano le piste e non solo :skifrusta: non sarebbe un acquisto sbagliato secondo me... HIHIHI
Avrei pensato a degli Head raptor 90 (essendo un modello da bambino ma con un flex abbastanza duro senza esagerare e dato il mio peso ridotto penso possano essere un idea) magari con un rialzo sul tallone che mi hanno detto possa aiutarmi molto... cosa ne pensate? Oppure anche alternative sono ben accette 88OO-) Premetto che purtroppo comprando su internet non ho modo di provarli...

Non è possibile comprare gli scarponi senza provarli. Non può farlo una persona senza problemi, figurati tu che di problemi ne hai, e come... Cerca un professionista serio, contattalo prima, spiegagli i tuoi problemi, fissa un appuntamento e vai da lui. Tieni presente che oggi con i viaggi low cost qualsiasi meta è raggiungibile in poco tempo e con pochi soldi.

Grazie per la risposta, credo seguirò il suo consiglio non sono molto pratico di negozi ma farò una ricerca. Può consigliarmi qualche marca? Magari che possa adattarsi con gli sci che avevo preso in considerazione? Così tanto per non andare proprio alla cieca...

ti consiglio di trovare prima di tutto uno scarpone che ti permetta di divertirti senza soffrire troppo, sennò che divertimento è???
Solo dopo questo passo fondamentale ti orienterai nella scelta dello sci. Anche lo sci migliore se usato con scarponi sbagliati risulterà una "ciofeca".
Per la scelta della tua scarpa, considerando i problemi ai tendini e la tua fisicità, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un negozio specializzato, trovi indicazioni nei primi post di questa sezione.

.

Grazie a tutti. Lascierò scegliere i miei piedi quindi per il momento rimando l'acquisto degli sci in favore degli scarponi... una buona scusa per provare altri modelli............................. :D