Spitfire Edt???

Abo89

New member
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio: possiedo un paio di Elan Gsx 176cm, modello del 2011. Lo sci mi piace molto, mi soddisfa, mi diverte... quando in pista non c è il mondo!! ultimamente, causa lavoro, riesco a sciare solo nei weekend e, aimè, il sabato e la domenica le piste sono (quasi) sempre imballate di gente.
In poche parole, la maggior parte delle volte, non riesco a sfruttarli al meglio faticando a "gestirli" e vedendo la componente divertimento calare...
Lo scorso weekend mi è capitato di provare il Nordica spitfire pro di quest'anno; l ho tenuto ai piedi un paio di piste, quindi posso parlare solo di primissime impressioni. Mi è sembrato agile, dinamico ma anche piuttosto preciso e stabile a medio/alte velocità. Mi è parso una buona alternativa, più semplice e forse meglio gestibile (il raggio del 170cm è un 14m se non sbaglio)... ma ho paura di sentire la mancanza del mio Elan, della sicurezza che mi dà nelle curve ampie e veloci, nella capacità di tagliare nevi dure e ghiacciate.
Insomma! Vendo (a malincuore) il mio ottimo Gsx per passare ad uno sci come lo spitfire??? me ne pentirò???
Tra l'altro io ho avuto modo di provare il Pro; l' Edt potrebbe essere un buon compromesso?

mi presento: 1,80 cm per 75kg, livello oro base (in via di sviluppo :D)

grazie in anticipo

Ultima modifica: