Consiglio sci da gigante

kaitaro_invernale

Active member
Premesso che scio con degli Atomic race carve da slalom presi nel 2003, sono 178cmx75kg, e scio così: http://www.skiforum.it/forum/scuola-sci/66347-video-mia-sciata-consigli.html#post1290748
Che sci da gigante mi consigliereste? Tenete conto che sono consapevole del traffico in pista nei we quindi preferirei un gigante maneggevole anche nelle serpentine piuttosto che uno sci che dà il meglio di sè su curvoni che riesco a fare solo prima delle 9,30.
Grazie per ogni consiglio.

PS ho una grande simpatia per Head e ho cominciato a guardare i Supershape Speed ma non so se siano adatti o se ci sia di meglio

Il sss è uno sci particolarmente "propedeutico" per perfezionare la tecnica. Naturalmente per te ci vuole il 177.

Se vuoi salire di livello c'è il wc i.speed. Ti sto rispondendo da un cellulare che non mi permette di guardare il tuo video. Diciamo che se sei oro, puoi andare sul wc i.speed, magari da 175, sei vuoi un pelo più polivalente, anche se io consiglio sempre il 180, che mi sembra meglio.

Il sss è uno sci particolarmente "propedeutico" per perfezionare la tecnica. Naturalmente per te ci vuole il 177.

Se vuoi salire di livello c'è il wc i.speed. Ti sto rispondendo da un cellulare che non mi permette di guardare il tuo video. Diciamo che se sei oro, puoi andare sul wc i.speed, magari da 175, sei vuoi un pelo più polivalente, anche se io consiglio sempre il 180, che mi sembra meglio.

Pensa che il negoziante mi ha detto 163 Max 170! Magari quando hai tempo guarderesti il video? Nn credo di essere dorato :-(
In un altro post avevi consigliato i Waveflex Gsx e Elan é una marca che mi piace, potrebbero andar bene anche a me? Faccio troppi sport quindi tanti soldi che partono e opterò per un usato, quindi mi fa comodo avere piú alternative.
Intanto grazie x il suggerimento

Pensa che il negoziante mi ha detto 163 Max 170! Magari quando hai tempo guarderesti il video? Nn credo di essere dorato :-(
In un altro post avevi consigliato i Waveflex Gsx e Elan é una marca che mi piace, potrebbero andar bene anche a me? Faccio troppi sport quindi tanti soldi che partono e opterò per un usato, quindi mi fa comodo avere piú alternative.
Intanto grazie x il suggerimento

Chi ti ha consigliato un GS 163? :shock:

Elan GSX, rossignol 9 gs cascade, dynastar speed course TI, sono ottime alternative.:D

Il gsx è allo stesso livello del wc i.speed. Stessa categoria:

Atomic d2 gs
Rossignol 9gs cascade
Salomon 2v
Voelkl racetiger gs speedwall
Ecc.

Tutti da sciare della tua altezza.

Se riesco appena.posso guardo il video, ma io non sono un maestro in grado di dare giudizi particolari. In piú non mi fido mai dei video, perché in genete quando uno sa di essere ripreso non scia in modo sciolto e natursle. Credo che sta ad ognuno di noi giudicarsi onestamente. Se scii su tutti i tipi di neve e su tutte le piste senza problemi, vai su un gs, se invece ritieni di avere parecchio da.migliorare ancora, ok per il sss 177 (sui consigli che ti hanno dato non faccio commenti, anche se li puoi immaginare).

.

Io uso da Novembre il ssspeed 2013, (non sono al soldo di head), e anche oggi ho sciato con grande soddisfazione!! In alcune giornate al mattino con bella neve e piste vuote ho raggiunto velocità ragguardevoli grazie alla sicurezza dà questo sci. Oggi ho ripreso a sciare dopo un infortunio e ho sciato in serpentina, ( per non andre troppo veloce), senza grosse difficoltà.

Io uso da Novembre il ssspeed 2013, (non sono al soldo di head), e anche oggi ho sciato con grande soddisfazione!! In alcune giornate al mattino con bella neve e piste vuote ho raggiunto velocità ragguardevoli grazie alla sicurezza dà questo sci. Oggi ho ripreso a sciare dopo un infortunio e ho sciato in serpentina, ( per non andre troppo veloce), senza grosse difficoltà.

Non hai più quelli di prima? I blossom riserigrafati o ricordo male?

li ho ancora e non li mollo. Io sono un caso patologico, con le giornate nevose, mucchi di neve ecc. mi ci trovo benissimo, sono leggeri e salto a destra e a manca!!!

Se scii su tutti i tipi di neve e su tutte le piste senza problemi, vai su un gs, se invece ritieni di avere parecchio da.migliorare ancora, ok per il sss 177 (sui consigli che ti hanno dato non faccio commenti, anche se li puoi immaginare).

Scio su tutti i tipo di neve in ogni condizione da parecchi anno, ma da quello che scrivi sembra che il Sss non sia un gs, mi sono perso qualcosa?

Te lo confermo: è un rc, più sciancrato e più morbido di un gs. Il gs di head è appunto il wc i.speed.

Capito grazie, gli altri che mi avete indicato sono + simili agli Sss o agli Ishape? Nel caso anche gli altri hanno un fratello + aggressivo o vanno giâ bene?
Ultima domanda: 3/4m in piú di raggio di curva cambiano molto (ex. Elan vs Sss)?

Ho trovato dei buoni prezzi (poco sopra 400€ con attacchi) per i Rossignol 9gs Cascade, Salomon 2v, Nordica Dobberman Gs, guardando la guida di sciare questi ultimi mi sembrano i migliori, che ne pensate? Ho visto che nn li avevate nemmeno messi. Dei 3 quali sono meglio su curve strette?
Grazie mille