Mr. Pollard's opus

livio71

undue re
ciao oggi ho provati questi fantastici sci che ho intenzione di prendermi,avevano gli attacchi montati sul segno indicato il mid sola,sciandoli "normalmente"cioe pista fresca crosta ecc, e non usandoli a fare freestyle mi sono trovato subito a mio agio; la domanda è: se fosse spostare gli attacchi 4 cm indietro come cambiano gli sci ? migliorerebbero a fare freeride? e in pista cosa cambia ?
anche perche nei salti che faccio atterro sempre in avanti:CICCIO

ciao oggi ho provati questi fantastici sci che ho intenzione di prendermi,avevano gli attacchi montati sul segno indicato il mid sola,sciandoli "normalmente"cioe pista fresca crosta ecc, e non usandoli a fare freestyle mi sono trovato subito a mio agio; la domanda è: se fosse spostare gli attacchi 4 cm indietro come cambiano gli sci ? migliorerebbero a fare freeride? e in pista cosa cambia ?
anche perche nei salti che faccio atterro sempre in avanti:CICCIO

Ok, ora leggi solo il neretto..... :-?

Serve altra risposta?

è quello che penso anche io , perche cambiare ciò che va gia bene , però magari 2-4 cm indietro va ancora meglio

sono dell'idea che lo sci va montato come indicato ..il disegno, i pesi e la dinamica dello sci è stata studiata per funzionare bene se montati come indicato.
tutto il resto è pura fortuna

F

sono dell'idea che lo sci va montato come indicato ..il disegno, i pesi e la dinamica dello sci è stata studiata per funzionare bene se montati come indicato.
tutto il resto è pura fortuna

F

Si, in linea generale è così, ma molti sci, specie modelli freeride/freestyle, hanno un range indicato per il montaggio....ad esempio i miei Bent Chetler hanno una "griglia" di circa 5 cm se non sbaglio......alcune aziende (come Line) indicano un unico punto di montaggio perchè è il punto in cui la geometria dello sci viene sfuttata "al massimo".....se ci si sposta di 1\2 cm (di solito indietro, visto che questi modelli che vengono pensati per fare salti e per andare in switch hanno un montaggio abbastanza avanzato) non ci sono problemi.....IMHO aumentando troppo lo spostamento si va a snaturare lo sci e a rischiare di non sfruttare correttamente la sciancratura.....
Se si vuole un montaggio più arretrato bisogna escludere dalla scelta i modelli freeride/freestyle e cercare uno sci puro da freeride.....certo ci si perde in "giocosità" dello sci......

.

ciao!

io li ho da un mese, li ho montati subito 2 cm indietro. van bene dappertutto. sn alto 175 e ho preso i 185...montarli piu indietro non potevo, altrim il rocker non lavora bene all ingresso in curva quando schiacci (intendo curve strette e/o decise all' ultimo non su neve xfetta, o sullo stretto).

quanto alto sei?

se sei + alto di me puoi montarli anche 3/4 cm indietro secondo me, il rocker lavorerà lo stesso_

montati nella tacca della fabbrica, non si trova bene nessuno. gia 2 cm indietro sn ancora belli centrali (male non fa eh).

ho fatto una recensione dove spiego anche le differenze coi vecchi sir

Line Skis Opus 2013 | questedolomiti.com

:TRUZZ::TRUZZ::MULLET

sono 1.80 per 85kg,alla fine li ho presi ed ho montato i griffon demo ,perche ghi schizo non mi danno molto affidamento,cosi ho 3cm circa di gioco all indiero.A prescindere da dove si montano gli attacchi, sono uno spettacolo di sci
le differenze che ho visto arretrando dalla tacca sono;mid sole diventano piu facili sullo stretto e meno stabili in velocità,le punte se c è tanta fresca spariscono.
tre cm indietro; piu stabili in velocità le punte si vedono e sullo stretto bisogna spingere un po di piu ma sono comunque agili.