Parere su sci rossignol

Francesco86

New member
Salve e buonasera a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo un parere su un paio di sci acquistati di recente. Premetto che il mio livello di sci è un argento avanzato quasi tendente all'oro base, ma manca ancora quel po per divenire a tutti gli effetti oro base. fatto questo piccolo cappello introduttivo, quest' anno ho avuto il piacere di poter comprare un paio di sci, inizialmente ero indeciso tra un Rossignol zs carbon ed uno zs limited composited. Dopo giorni la mia scelta è ricaduta su un Rossignol zs limited composited. Il venditore mi ha spiegato che è uno sci piu rigido dello zs carbon, e che puo far divertire di più rispetto allo zs carbon. Ora vorrei dei pareri da persone sicuramente più esperte di me e del venditore :p... Premetto che sono alto 163 cm e peso 72 kg le lunghezze disponibili per questo sci erano 154 e 162... io ho preso un 162 (premetto che gli sci noleggiati fin ora erano 155 ed il maestro l'ultima lezione fatta mi aveva addirittura consigliato un 165 :O) ho esagerato? Volevo sapere inoltre se effettivamente era uno sci adatto al mio livello o mi hanno venduto una bufala o peggio ancora sono andato oltre quello che puo essere il mio livello... grazie infinite per l'aiuto :)
 
se veramente sei ad un passo dall'oro direi che ha mirato un pò in basso. meriteresti sicuramente uno sci con una struttura un pò più "importante", nucleo in legno, struttura sandwich, ecc. ecc.
piccolo o.t. riferimento in generale........mi resta il dubbio che uno sciatore venga giudicato di livello quasi oro, che vuol dire sciare da dio in ogni condizione di pista, meteo ecc. ecc., con uno sci lungo 155, probabilmente con raggio 12 o similare.
 
Una cosa che sinceramente non ho mai capito è perchè prima comprate e poi chiedete conferme. Hai comprato uno sci per principianti assoluti, per chi in pratica mette gli sci per la prima volta ai piedi. A questo punto anche discorsi in merito all'altezza lasciano il tempo che trovano, ci mancava anche che li ptendevi troppo corti. Almeno, spero, che te li abbiano fatti pagare poco, considerando il livello dello sci.

Per altro la sigla ltd mi dà tanto di SMU. Mah...

So che non è certo la risposta che ti aspettavi di ricevere, ma meglio essere sinceri.
 
Grazie infinite.. meglio essere sinceri certamente altrimenti non avrei mai aperto questo thread... considera che tra attacchi e sci li ho pagati in tutto 100 euro quindi non è stata una grande spesa, più che altro il mio dilemma è la lunghezza degli sci...cioè alti quanto me per indenderci... ho fatto un errore? comunque per la questione del livello, l'ultima lezione che ho fatto relativa all'anno scorso il maestro mi disse che mi trovavo ad un livello intermedio tra un argento avanzato ed un oro base :S (parole sue)
 
L'altezza è giusta. È lo sci che è sbagliato. È anche vero che se lo hai pagato 100 euro, quando uno sci adatto a te ne costa mediamente 450 - 500, sapevi già anche tu cosa compravi.
 

.

Top