Dove vado il weekend del 20 aprile?

Cabrini78

New member
Ciao a tutti
Ho il weekend del 20 aprile libero e la possibilità di uscire da lavoro un po' prima il venerdì in modo di raggiungere la località prescelta in serata ed essere sulle piste la mattina del sabato.
Solitamente scio all'Abetone e in Valgardena, dove posso andare per vedere nuovi posti con neve ancora buona (il 20 aprile è un po' in là) a 4/5 ore di macchina da Prato?
Aspetto i vostri consigli

Beh, dipende dove vuoi andare... all'abetone di solito chiudono la stagione sempre il primo Maggio. Sicchè ci stà che saremo un po' agli sgoccioli, dipende dal caldo che farà e dal manto nevoso che è presente (al momento buono :D ) se avrai fortuna troverai aperti Ovovia con qualche Zeno e qualcosa in Val di Luce in quel periodo. Cimone invece chiude battenti sempre subito dopo pasqua... Comunque se dici che 4/5 ore di macchina ti vanno bene, da Prato in circa 5 ore sei a stubai che è il più vicino dopo il confine o 5 ore e 1/2 sölden, pitztal, hintertux che sono tutti ghiacciai quandi stazioni con condizioni di neve quasi sicuramente ottime e bel clima gradevole.
Questi sono i miei modesti pareri.....

livigno è buona...però stai a 5.30-6 da prato, poi la strada è abbastanza tortuosa mentre stubai e cervinia hanno quasi tuttta autostrada...io cmq per quanto livigno è un ottimo posto a stagione avanzata per il 20 aprile punterei su un posto con ghiacciaio in modo da stare tranquillo al 100% anche in caso di temperature torride

.

Visto che la data si sta avvicinando riuppo il tread
Com'è la situazione a Cervinia?
Qualcuno a notizie fresche? a giudicare dal loro sito la situazione non sembra male, che faccio vado?

le possibilità migliori secondo me sono in ordine decrescente Cervinia, Stubai, Val Senales, Livigno, oppure torni all'abetone:D

Segnalo anche questi ghiacciai e località

Val Senales e a +1h Solda all'Ortles oppure Stubai.

se vuoi sciare con tante piste vai a cervinia e fatti l'internazionale, oppure livigno o stubai...gli altri hanno piste abbastanza limitate...per esperienza diretta ti dico che andando a media entro il limite da prato in 4h stai a cervinia...

se vuoi sciare con tante piste vai a cervinia e fatti l'internazionale, oppure livigno o stubai...gli altri hanno piste abbastanza limitate...per esperienza diretta ti dico che andando a media entro il limite da prato in 4h stai a cervinia...

Ora da Prato andando entro i limiti 4h per arrivare a Cervinia mi sembrano pochi, direi almeno 30 min in più

Ora da Prato andando entro i limiti 4h per arrivare a Cervinia mi sembrano pochi, direi almeno 30 min in più

che ti devo dire...io partendo da bolsena alle 5.45 arrivo a 12 a Valtournenche facendo una sosta...però forse dopo alessandria un'oretta a 140/145 km/h la faccio HIHIHI
cmq da prato sono 430 km di autostrada, a 125 km/h di media sono 3h e mezza + mezz'ora dal casello...ovviamente se non trovi imbuto a genova