Chamonix Chamonix

Il Talebano

Well-known member
Sono tornato da Chamonix e vi segnalo che Sanglard Sport che è in centro vicino alla stadua di Paccard e Balmat, sta svendendo tutto (ma proprio tutto) con sconti fino al 70% :shock:
Ci sono ancora parecchi sci fra cui chicca delle chicche un paio di Ak Roket Lab a coda di rondine in misura 195 e anche 205 :shock: :shock: , ci sono ancora parecchi Dynastar Pro e varie altre robette interessnti; tanti scarponi belli, bastoncini, attacchi.
NOn v'è più nulla d'abbiagliamento ma per attrezzature varie si possono fare ottimi affari.
Non ci sono ancora inuovi prodotti per l'inverno 2006/2007 anche se alcuni negozi se glielo chiedi ti fanno vedere gli sci dell'anno prossimo.
Ho visto dal vivo i Pontoon.... ragazzi credetemi i pattini dell'elicottero sono più stretti :shock: :shock: :shock: anche se credo chge da noi siano un effettivamente esagerati.

Novità delle novità il nuovo ARVA della Mammut che rileva se il sepolto è vivo o morto e da l'opzione di ricerca!!! Mi sa che a breve lo comprerò!!

Va a dormire.

enrico ha detto:
Sono tornato da Chamonix e vi segnalo che Sanglard Sport che è in centro vicino alla stadua di Paccard e Balmat, sta svendendo tutto (ma proprio tutto) con sconti fino al 70% :shock:
Ci sono ancora parecchi sci fra cui chicca delle chicche un paio di Ak Roket Lab a coda di rondine in misura 195 e anche 205 :shock: :shock: , ci sono ancora parecchi Dynastar Pro e varie altre robette interessnti; tanti scarponi belli, bastoncini, attacchi.
NOn v'è più nulla d'abbiagliamento ma per attrezzature varie si possono fare ottimi affari.
Non ci sono ancora inuovi prodotti per l'inverno 2006/2007 anche se alcuni negozi se glielo chiedi ti fanno vedere gli sci dell'anno prossimo.
Ho visto dal vivo i Pontoon.... ragazzi credetemi i pattini dell'elicottero sono più stretti :shock: :shock: :shock: anche se credo chge da noi siano un effettivamente esagerati.

Novità delle novità il nuovo ARVA della Mammut che rileva se il sepolto è vivo o morto e da l'opzione di ricerca!!! Mi sa che a breve lo comprerò!!

Va a dormire.

Scusa Enrico, hai per caso visto se c'è qualcosa anche riguardante Tavole, attacchi e scarponi?
L'ultima volta che passai per Chamonix feci una cazzata a non comprare un paio di pantaloni da Snow della Peak scontati del 60% :shock: :(
Per caso l'ultimo ARVA della Mammut è quello che assomiglia ad un telefonino che si chiude a guscio?

Puccio ha detto:
Scusa Enrico, hai per caso visto se c'è qualcosa anche riguardante Tavole, attacchi e scarponi?
L'ultima volta che passai per Chamonix feci una cazzata a non comprare un paio di pantaloni da Snow della Peak scontati del 60% :shock: :(
Per caso l'ultimo ARVA della Mammut è quello che assomiglia ad un telefonino che si chiude a guscio?

mmm, mi sembra che quello sia l' S1 di ortovox

il nuovo dovrebbe essere il barrivox pulse
http://www.scialp.it/notizie/arva/a025.htm

Sinceramente negozi di tavole non ne ho isti molti, sai com'è ero più che altro interessato ai due assi :wink:
Però in un negozio c'erano delle belle coda di rondine che vendevano scontate, da vedere erano decisamente belle.

L'arva che dici tu è S1 della Ortovox che a quanto dicevano a Cham forse uscirà per inizio stagione ma anche loro non ne erano sicuri perchè i distributori non si lasciano andare più di tanto vista la figuremmerda che si sono fatti la scorsa stagione (in pratica dovevano consegnare i nuovi apparecchi a novembre, poi hanno spostato le consegne a Febbraio e poi nno li hanno consegnati causa problemi del apparecchio).

Azz... è vero, quello è l'S1, ma l'ultimo della Mammut cosa fa? Addirittura avverte se il sepolto è vivo o morto? Cos'ha, un cardiofrequenzimetro abbinato all'apparecchio?

Non ci sono ancora i prezzi ufficiali ma a Chamonix il commesso mi ha detto che dovrebbe uscire fra le 350 e le 400 Euri.
Invece l'S1 sta a 475 ma ha nache il GPS integrato.

X Freevarco, ho visto i Lab, costano intorno alle 500 Euri e sono proprio belli anche se forse sono un po' morbidini per come scii tu.

enrico ha detto:
X Freevarco, ho visto i Lab, costano intorno alle 500 Euri e sono proprio belli anche se forse sono un po' morbidini per come scii tu.

dici??? bho io non li ho mai tastati dal vivo.....ne ho sempre sentito parlare davvero ma davvero bene......poi li ho visti usare anche in hit list e in fine della grafica mi sono completamente innamorato....ma mi sa che quei 500 euro non escono dagli stipendi....se voglio andare tanto a sciare devo rinunciare al secondo paio...... :( :( :( .....vedro in futuro..... :D

Puccio ha detto:
Azz... è vero, quello è l'S1, ma l'ultimo della Mammut cosa fa? Addirittura avverte se il sepolto è vivo o morto? Cos'ha, un cardiofrequenzimetro abbinato all'apparecchio?

ha un sensore di movimento mooolto sensibile e quindi se non respiri per l'arva sei morto e probabilmente marca il tuo segnale e passa alla ricerca di un altro eventuale sepolto.

x jeenyus: non ti disperare.... da tecnologia-dipendente secondo me visto è una nuovità assoluta ci vorrà un po di tempo prima che sarà perfetto al 99% ....e su ste cose...... non vorrei che nel bel mezzo della ricerca.... zac e ti dicesse "spiacente press ctrl-alt-del "

ma si era per dire....

io sono si per la tecnologia , però lascio sempre prima ad altri la sperimentazione

sciaoooo