CERVINIA_PLATEAU ROSA'27-8-06

grande giornata oggi coronata da un freddino invernale alla mattina (-5) grande sole e calduccio intorno alle 10.30-11......ho preso la prima funivia alle 7.25....alle 8 ero gia sul ghiacciaio.....neve pero non battuta e pesante sopra e ghiaccio sotto.....percio niente serpentine altrimenti i miei siluri slaminati non tenevano...percio giu curvoni a 300 km/h.....una giornata all'insegna dei test del materiale appena aquistato...diciamo che alla matitna con una temperatura fredda sotto alla giacca una coppia di pile uno crosso e l'altro bello fine ci sta tutta.....poi la tiri la chiudi e dentro di li l'aria e il freddo non passa piu nenahce a spararla dentro con il compressore....i pantaloni invece anche li aria e freddo non entrano pero non tengono piu di tanto caldo....cioè traspirano non sudi non senti freddo ne aria ma all'interno non essendo proprio imbottiti rimengono freschi.......lo zaino perfetto ci è stato di tutto...pratico in ogni situazione anche grazie all'apertura sullo schienale....in discesa immobile semprava di no averlo....diciamo che soon stati soldi cmq spesi davvero bene bene bene....sono davvero felice....

ecco qualche foto....

Allegati

• 1_766.jpg
    1_766.jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 228
  • 2_278.jpg
    2_278.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 218
  • 3_583.jpg
    3_583.jpg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 212
  • 4_194.jpg
    4_194.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 231
  • 5_864.jpg
    5_864.jpg
    107.4 KB · Visualizzazioni: 214
  • 6_431.jpg
    6_431.jpg
    102.5 KB · Visualizzazioni: 195
Gran belle foto!!! complimenti!!! :clap: ma il ghicciaio non mi sembrava messo per niente male o è solo una mia impressione?? certo che -5 è una temperatura interessante........

iceman ha detto:
Gran belle foto!!! complimenti!!! :clap: ma il ghicciaio non mi sembrava messo per niente male o è solo una mia impressione?? certo che -5 è una temperatura interessante........

be sulle piste no non era messo male ma intorno spaccature crepaci crepe e ormai la neve arriva fin lo skilift, quello che sale da sx e vedi appena esci dalla funivia....anzi nenache li... ancora un po piu indietro...poi sta notte ha nevicato un poco percio le immagini e il panorama era si sul bianco.... :D :D :D

Che bastardo questo freevarco!
La foto 2 mi ha fatto scendere la lacrimuccia :uuue:

Si scia bene da quelle parti :?mm :?mm :?mm
Devo trovarmi una lavoro in Piemonte e trasferrmi nel Far West :think:

Fabio ha detto:

ti aspettiamo....diciamo che il ghiacciaio del plateau è forse quello messo meglio di tutto l'arco alpino.....anche perche è il piu alto.... :wink:

Fabio ha detto:

saggia idea :D 8--)

Sì, sino al 3.. anchio qualche giorno fa l'ho trovato in ottime condizioni, ottima neve.. neanche da fare il paragone col presena..

enrico ha detto:
E ora ti mancano solo gli sci...

A Chamonix li ho trovati intorno a 500 Euro...

mmmmmmmmmhhhhh.....perche queste idee mi metti in testa...... :roll: :roll: :roll: :roll: ...prima aspetto quanto prendo in totale di stipendio per questi mesi poi decidero......se siamo sui 2500 si puo fare se sono piu basso preferisco sciare....anche perche non dimentichiamo che come studente ho appena speso 500 euro zaino giacca pantaloni.....avro ancora 150 euro per un completo di pile......poi ad aprile 300 euro arva pala sonda....ho gli scarponi che sono una priorità....insomma enrico...io mi lustro gli occhi mi do la carica li voglio davvero ma a pensarci bene in sto periodo sto riflettendo e di soldi per il prox anno ne ho bisogno molti....non sarebbe saggio prendersi un secondo paio proprio in un periodo come questo...anche perche mio papa direbbe i soldi sono tuoi fai come vuoi ma sei un coglione e per spenderli cosi allora durante l'inverno di mano per andare da solo non te ne do....(come ha gia detto e come pensa)....entrate pochissime uscite....ufff...troppe...brutta la vita da studente...

cmq il mio sci non lo cambio finche lo snervo finche lo devasto...in poche parole fin che lo distruggo...mi sono affezionato molto a lui.....i miei due guerrieri...quello con la sagoma freddy e quello tutto marrone kruger.... :D :roll: ...voi potete anche ridere ma al sabato sera quando vado a dormire da mia nonna entro sempre in garage quando torno e gli do la buona notte con relativo bacino...... :roll: :roll: :roll:.....sono ammalato per questo sport.... tutti me lo dicono, ma fossero tutte cosi le malattie....sono contento di esserlo....voglio che questa malattia non mi lasci mai piu...... :roll: :roll: :roll:

mannaggia a te enrico.... :D :D :D :D

freevarco ha detto:
enrico ha detto:
E ora ti mancano solo gli sci...

A Chamonix li ho trovati intorno a 500 Euro...

mmmmmmmmmhhhhh.....perche queste idee mi metti in testa...... :roll: :roll: :roll: :roll: ...prima aspetto quanto prendo in totale di stipendio per questi mesi poi decidero......se siamo sui 2500 si puo fare se sono piu basso preferisco sciare....anche perche non dimentichiamo che come studente ho appena speso 500 euro zaino giacca pantaloni.....avro ancora 150 euro per un completo di pile......poi ad aprile 300 euro arva pala sonda....ho gli scarponi che sono una priorità....insomma enrico...io mi lustro gli occhi mi do la carica li voglio davvero ma a pensarci bene in sto periodo sto riflettendo e di soldi per il prox anno ne ho bisogno molti....non sarebbe saggio prendersi un secondo paio proprio in un periodo come questo...anche perche mio papa direbbe i soldi sono tuoi fai come vuoi ma sei un coglione e per spenderli cosi allora durante l'inverno di mano per andare da solo non te ne do....(come ha gia detto e come pensa)....entrate pochissime uscite....ufff...troppe...brutta la vita da studente...

cmq il mio sci non lo cambio finche lo snervo finche lo devasto...in poche parole fin che lo distruggo...mi sono affezionato molto a lui.....i miei due guerrieri...quello con la sagoma freddy e quello tutto marrone kruger.... :D :roll: ...voi potete anche ridere ma al sabato sera quando vado a dormire da mia nonna entro sempre in garage quando torno e gli do la buona notte con relativo bacino...... :roll: :roll: :roll:.....sono ammalato per questo sport.... tutti me lo dicono, ma fossero tutte cosi le malattie....sono contento di esserlo....voglio che questa malattia non mi lasci mai piu...... :roll: :roll: :roll:

mannaggia a te enrico.... :D :D :D :D

grande veramente
io ti capisco...la montagna mi da tutto o quasi

Anche io sono così, ti capsico!!!

Sabato a Chamonix mi brillavano gli occhi a ogni metro!!!

Pensa che io quando ho aquistato i Made'n Ak per na settimana ho fatto le prove a secco, in pratica mi vestivo di tutto punto compreso casco mascherina e guanti e mi infilavo gli sci in camera mia... questo è l'ultim stadio della malattia, fidati!

Però se ti interessa cambiare gli sci perchè li vuoi solo un po' più larghi ci sono un bel po' di cose che ti potrebbero interessare.
Ora non è il luogo per parlarne, ma se vuoi in mp ti spiego!