Montare è bello: come si fà con le boccole????

riccardo.c

New member
Mi trovo a dover montare due paia di sci. Si è parlato spesso di boccolare per sostituire con rapidità gli attacchi. Dove trovo materialmente le boccole? Sono inox o che altro? Che misure si trovano? Si fissano con colla epox o resina? La lunghezza delle viti poi è la stessa?
Grazie per i consigli.

Scusate, non avevo visto questo:
http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/62647-binding-freedom-boccole-piastre-2.html
 
Ultima modifica:
Ola!

esatto, lì se ne parla in modo abbastanza esaustivo, ma se hai dubbi chiedi! Qui di gente "boccolosa" ormai ce n'è un tot.. ;)
 
Ola!

esatto, lì se ne parla in modo abbastanza esaustivo, ma se hai dubbi chiedi! Qui di gente "boccolosa" ormai ce n'è un tot.. ;)

allora ne approfitto io:
mi pare di capire che visto che le usate siano affidabili. confermi? (il mio dubbio era legato alla dimensione del filetto che mi pareva inferiore per le boccole e maggiore per le viti classiche...)
eventualmente me le potresti fornire?
sono le quiver killer?
ho notato che le quiver killer non sembrano avere i tagli per avvitarle con il cacciavite, confermi? se si, come si "girano" queste?
onde evitare errori, mi dici le misure esatte di punta e maschio necessari per montarle?
e anche le viti che poi vanno usate: M5?
grazie 1000
 
allora ne approfitto io:
mi pare di capire che visto che le usate siano affidabili. confermi? (il mio dubbio era legato alla dimensione del filetto che mi pareva inferiore per le boccole e maggiore per le viti classiche...)
eventualmente me le potresti fornire?
sono le quiver killer?
ho notato che le quiver killer non sembrano avere i tagli per avvitarle con il cacciavite, confermi? se si, come si "girano" queste?
onde evitare errori, mi dici le misure esatte di punta e maschio necessari per montarle?
e anche le viti che poi vanno usate: M5?
grazie 1000

Ola!

nell'ordine:
1) affidabilità: direi che finora tra i vari utenti nostrani non si è avuto alcun problema, almeno da cosa emerge qui sul forum ;)
2) fornitura: volendo si, dovrei solo far arrivare un nuovo "carico" dagli USA, al momento io son senza :(
3) avvitamento: confermo, non ci sono tagli. Avviti semplicemente inserendo la vite con dado+controdado, che quindi poi sfili una volta inserita.
4) misure esatte non le ricordo, e dovrei misurare: ti dico!
5) M5 passo ISO, yes ;)

Ciao!
 
Mi permetto di aiutare il buon Helix

4) Le QK sono 'mmericane quindi il passo esterno è in inches.. 5/16-18 nello specifico. La cosa che più si avvicina (e che va benissimo) nel mondo normale/metrico è il passo M8 - 1,25
 

.

Mi permetto di aiutare il buon Helix

4) Le QK sono 'mmericane quindi il passo esterno è in inches.. 5/16-18 nello specifico. La cosa che più si avvicina (e che va benissimo) nel mondo normale/metrico è il passo M8 - 1,25

si, fuori son Imperial mi sa.. ma intendeva questo con misure? avevo capito volesse i diametri della punta :)
 
eh, fijo mio, ma se ti danno la misura del maschio per filettare già sai pure il diametro del foro.

anyway foro da 6,5 :D
 
...e anfatti io le importo, modestamente. :D

A parte tutto, mi pare che a Courma ci sia chi le ha, ma son abbastanza rare, in quanto più costose di quelle in bronzo. ;)

macchè... sono dovuto andare a chamonix.

a courma quando dicevo "sai dove posso trovare delle boccole" se andava bene mi guardavano strano, quando andava male mi dicevano che era più facile ad Aosta in un paio di locali...
 
macchè... sono dovuto andare a chamonix.

a courma quando dicevo "sai dove posso trovare delle boccole" se andava bene mi guardavano strano, quando andava male mi dicevano che era più facile ad Aosta in un paio di locali...

...se se, i locali del biellese, ho capito... :D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Top