Consiglio acquisto sci allaround/gigante

subnet85

New member
Ciao a tutti.. seguo già da tempo il forum ma mi sono iscritto solo ora per chiedervi un consiglio su un paio di sci che intendo acquistare.

Approfittando degli sconti di primavera volevo comprare un paio di sci per la prossima stagione per sostituire i miei Salomon Streetracer 60 L172. Questo è stato il mio primo e unico modello di sci (a parte un paio di snowblade) quindi non so bene come possano influire sulla sciata le caratteristiche dei vari sci. Sono molto alto (198cm) e peso 85kg. Il mio livello penso sio argento avanzato, forse oro base (è difficile valutarsi da soli).

Cercavo uno sci che vada bene un po' in tutte le condizioni di pista (dal ghiaccio alla mucchi di fine giornata) e tutti i tipi di curva, privilegianndo magari i curvoni in velocità, e che mi permetta anche di migliorare.. Per questo pensavo ad un allaround tendente al racecarver da gigante.

Cercando un po' su internet e sulle recensioni di **** ho trovato:

- Elan Amphibio Waveflex 14 Fusion
Sarebbero la mia prima scelta però costano cari (ora non meno di 600€) e non li fanno più lunghi di 176cm, che per la mia statura e per il fatto che sono rocker penso siano pochi

- Salomon 24 Hours
Più a buon mercato (circa 400€) ma anche questi rocker e non più lunghi di 178cm

- Rossignol Radical 9GS
Sui 450€ e con lunghezze anche di 180cm e 186cm

Cosa mi consigliate voi fra questi e magari anche altri simili?
Pensate che 176-178cm possano bastare? Perché da un lato li vorrei più lunghi dall'altro ho paura che poi non mi entrino in macchina :)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao a tutti.. seguo già da tempo il forum ma mi sono iscritto solo ora per chiedervi un consiglio su un paio di sci che intendo acquistare.

Approfittando degli sconti di primavera volevo comprare un paio di sci per la prossima stagione per sostituire i miei Salomon Streetracer 60 L172. Questo è stato il mio primo e unico modello di sci (a parte un paio di snowblade) quindi non so bene come possano influire sulla sciata le caratteristiche dei vari sci. Sono molto alto (198cm) e peso 85kg. Il mio livello penso sio argento avanzato, forse oro base (è difficile valutarsi da soli).

Cercavo uno sci che vada bene un po' in tutte le condizioni di pista (dal ghiaccio alla mucchi di fine giornata) e tutti i tipi di curva, privilegianndo magari i curvoni in velocità, e che mi permetta anche di migliorare.. Per questo pensavo ad un allaround tendente al racecarver da gigante.

Cercando un po' su internet e sulle recensioni di **** ho trovato:

- Elan Amphibio Waveflex 14 Fusion
Sarebbero la mia prima scelta però costano cari (ora non meno di 600€) e non li fanno più lunghi di 176cm, che per la mia statura e per il fatto che sono rocker penso siano pochi

- Salomon 24 Hours
Più a buon mercato (circa 400€) ma anche questi rocker e non più lunghi di 178cm

- Rossignol Radical 9GS
Sui 450€ e con lunghezze anche di 180cm e 186cm

Cosa mi consigliate voi fra questi e magari anche altri simili?
Pensate che 176-178cm possano bastare? Perché da un lato li vorrei più lunghi dall'altro ho paura che poi non mi entrino in macchina :)

Grazie in anticipo a tutti!

Io voto per i Rossi.

E un porta sci...:DDD

Io ti suggerisco i Volkl code Speedwall, li ho da un paio di settimane e mi sembra che rispondano in pieno alle tue aspettative, grande tenuta sul veloce, ma più riposanti e facili dei classici Gs, se leggi le recensioni noterai un grandissimo entusiasmo nei confronti di questo sci.
Comunque ti auguro un buon acquisto, che ti appaghi completamente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Meglio i wc i.speed da 185, per te. Altrimenti stai sul Rossignol, purché sia il 9 Cascade ibox.

Belli! Ma pensi siano buoni anche con pista rovinata o son troppo duri? Io in realtà all'inizio avevo escluso un po' tutti gli Head perché non hanno il rocker.. non ho mai provato ma da quanto ho letto sembra utile quando la pista è rovinata..

Per il 9 Cascade c'è molta differenza fra quello con la piastra normale e quello IBOX?

Belli! Ma pensi siano buoni anche con pista rovinata o son troppo duri? Io in realtà all'inizio avevo escluso un po' tutti gli Head perché non hanno il rocker.. non ho mai provato ma da quanto ho letto sembra utile quando la pista è rovinata..

Per il 9 Cascade c'è molta differenza fra quello con la piastra normale e quello IBOX?

I GS in generale non sono il top su neve mossa, io però sinceramente li preferisco anche in queste condizioni a sci più morbidi (come sempre de gustibus...).

Il 9 cascade con ibox è tutto un'altro sci, ma attenzione perché anche questo non è uno sci per nevi rovinate, essendo un GS dà il meglio sui "bigliardi".

Magari potessi.. La mia auto ha i finestrini senza montanti quindi non ci posso fissare la cinghia di sicurezza.. cmq alla peggio abbatto un sedile..

Adesso sulla nuova auto ho messo le barre sul tetto ma prima per anni ho usato un portasci della Fapa di quelli a calamita, so che non dovrei vantarmi della cosa ma i cordini di sicurezza mi stavano sulle palle...e quindi li ho tranciati via HIHIHI

Fidati che se compri un prodotto valido con una bella calamita non si staccheranno mai :HIP

Anche altri amici hanno fatto la stessa cosa senza alcun tipo di problema...testati anche a velocità autostradali non proprio da codice...

Ok.. grazie a tutti! Il prossimo weekend andrò in Trentino e vedrò di provare uno di questi se li trovo a noleggio.. per il momento sono orientato sugli Head WC i.speed