jones mountain twin - o similari.....

molale81

Member
ciao
ho recentemente semi-distrutto la soletta della mia tavola....vorrei sostituirla.... e visto che la pista non la vedo più di tanto.... ho un quesito..

Mi piacerebbe provare una jones....
Come la vedete la Flagship rispetto alla mountain twin.....???? e alla lib tech t.rice???

Quest'ultima mi era piaciuta molto, anche in switch e in powder..... su cosa mi butto stando in casa jones? o anche altre case?

Vengo da una tavola capita da park senza camber ne rocker....piatta.... 158 cm.... non rigidissima ma neanche mollacciona...
volevo qualcosa di più freeride oriented... senza andare su belve monodirezionali da 2 metri..... che mi permetta di andare switch anche in fresca (la mia in switch si infossava di brutto)......

Parlando per similitudini con lo sci... vorrei una freestyle back-country.... quale?

ps peso 80-85kg (dipende dalle stagioni) per 176 cm di altezza

Ciao!

Secondo me, ti è piaciuta la T rice, è un ottima tavola, difficilmente troveresti ciò che hai trovato nella Rice nella mountain twin o nella flagship, prenditi quella, a meno che non hai occasione di provare una jones e valuti te stesso se può piacerti + della rice...

eh pensavo anch'io così..... però ste jones mi incuriosiscono....

ma secondo te meglio allora una t.rice per farci di tutto e la vecchia la butto nel cesso.....???

oppure una flagship o magari overcraft (come genere di tavola, quindi direzionali) e tengo anche la vecchia cassona per quelle volte che voglio allenare un po' lo switch....???

misura.... 161 per la rice? cosa pensi?

PS ma io in pista e fuori giro sempre a papera 18-18 gradi....cambio solo il setback in caso di powder.... deve essere così anche per una tavola "molto" direzionale?

Se la tua tavola è proprio messa male e devi sostituirla vai di T Rice, non pensarci neanche, se invece la tua è ancora valida prenditi una fishboard come la hovercraft o come una delle tante della linea fr di burton o la sick stick o simili....con quelle non serve arretrare il setback, son già abbastanza sedute dietro....se prendi la T rice 160 o + mi sembra lunghetta per il tipo di tavola, + che altro se poi vuoi farci un po di jibbing o freestyle è un po ingombrante, anche perchè hai un peso ma non sei così alto, se prendi invece una delle tavole citate e dedicate può bastarti una misura tra il 56 ed il 58, ma anche se vai su un 160 dovresti riuscire a gestirla bene.;)

Allora non mi resta che prenderla.... Qua però è difficile spuntare una buona occasione per la trice....
Poi chi ce l'ha non la molla....
Avevo trovato la mntn twin a 350 nuova in 158wide.... In italia.....

Grazie dell'aiuto.... Adesso devo solo convincere il boss :YF :skifrusta:

.