nonnetto chiede aiuto su scelta corretta sci

santicuti

New member
da buon nonnetto (47 anni) che ha iniziato a sciare 4 anni (4 settimane bianche) fa e che si diverte come un bambino a sciare (ndr a scendere dalle montagne) vi chiedo un consiglio nella scelta dello sci da acquistare.
Sono alto 1.76, peso 72/73 kg con un po di pancetta e gambe non prorio muscolari, ma sono abbastanza agile. Lo scorso anno l'esito della collettiva è stato argento base con cristiania buona sulle blu e sufficiente su rosse e nere.
avrei intenzione di prendere degli head x-shape mtx (accetto altri consigli). Che dimensioni i consigliate: 163 o 170 cm.
vi prego datemi un buon consiglio.

Non te lo meriteresti, perchè se sei un nonnetto tu a 47 anni, io che ne ho dieci di più come mi dovrei definire? "diversamente giovane"? :D

va beh... Veniamo al consiglio. Gli sci che hai scelto vanno bene, da 170 però, non di meno. Alternative valide, sempre in casa head, integrale 009, oppure Salomon 24 daytona, fischer progressor 800, Elan wf 12 amphibio.

...:fumato: nonnetto pure io allora...:shock: ...

Ultima modifica:
ok grazie della disponibilità e nuovo consiglio

Non te lo meriteresti, perchè se sei un nonnetto tu a 47 anni, io che ne ho dieci di più come mi dovrei definire? "diversamente giovane"? :D

va beh... Veniamo al consiglio. Gli sci che hai scelto vanno bene, da 170 però, non di meno. Alternative valide, sempre in casa head, integrale 009, oppure Salomon 24 daytona, fischer progressor 800, Elan wf 12 amphibio.

vi chiedo ancora un consiglio.
negli ultimi 3 anni ho sciato con rossignol viper x del 2008 che sono miei.
pensate mi convenga fare l'acquisto che ho accennato, tenere ancora un po i viperx, o cambiare con noleggio di qualcosa di diverso.
grazie ancora e .... scusate ancora per il "nonnetto"