Pantaloni / Salopette non esageratamente imbottito

ruggio

New member
Ciao a tutti,

volevo cambiare la mia vecchia salopette per qualcosa di più moderno, sarei propenso per rimanere sullo stile salopette o con bretelle, visto che mi sono sempre trovato ottimamente.
Sul mercato ci sono tantissimi modelli, dato che conto di tenerli almeno 4-6 anni devono essere oltre che impermeabili e traspiranti anche resistenti.
Non soffro particolarmente il caldo sulle gambe quindi non devono essere troppo imbottiti.

ecco i prodotti su cui mi sono orientato:

Pantaloni VASAKI POWERTEX 3STRATI UOMO PANTALONE

The North Face Men

Patagonia Men's Super Alpine Bibs | Patagonia

AK 3L Freebird Bib Snowboard Pant | Burton Snowboards

commenti o recensioni su questi prodotti? Altri prodotti pari livello?

prima di tutto una domanda, gli hai provati per vedere vestibilità e confort?se sei abituato alle vecchia salopette queste sono diverse niente imbottitura materiali abb ridigi..detto questo sia il TNF che il patagonia che il burtun sono in gore pro il salewa usa il suo powertex...differenze?il powertex è un po piu morbido come impermebilita non hai problemi come traspirazione per eseperienza trovo il pro un po meglio pero' dipende anche dal confezionamento, come qualita sec me sono tutti ottimi prodotti, guarda un po anche i prezzi...

durante le scorse settimane ho provato tutte e 4 le salopette e in effetti sono molto diverse dalla mia vecchia imbottita, la sensazione è quella di avere addosso qualcosa di leggero, quindi conto di mettere sotto qualcosa caldo magari in lana. Il più rigido è quello di ak, tnf e patagonia sono praticamente identici, il salewa è il più morbido. Devo dire che somo molto indeciso tra patagonia e salewa, sopratutto per la grande competenza del commesso di patagonia che mi ha fatto una lezione sul goretex e per questo lo ringrazio molto!
Impermeabilità e traspirabilità per tutti i modelli top di gamma, prezzi allineati, tutti sui 300 sconto compreso.
Mi riservo ancora un paio di giorni per decidere.