Recensione Head Super Shape I Speed 2014

cristiano'73

Active member
Come già accennato in altri post il modello 2014 è completamente diverso dal suo predecessore; in quanto ha il roker, sono diverse le sciancrature, diverso attacco e piastra. Premetto che a me piaceva molto il modello 2013, e premetto che queste sono le mie impressioni da sciatore turista non esperto del settore con all'attivo una quarantina di sciate all'anno ma veniamo a noi.
Livello sciatore: oro base
lunghezza sci 177cm
Neve polverosa a tratti compatta ma non ghiacciata
Scarponi Head raptor rs130
Parto dalla fine della prova, me ne sono innamorato; lo sci mi è risultato facile ed intuitivo da condurre sugli spigoli, stabile nei curvoni veloci, manovrabile nel corto raggio, anzi non mi dava l'idea di avere 177cm sotto i piedi. Non stancante anzi; uno sci propedeutico ma che sà tirare fuori gli artigli, mi ci sono divertito tanto.
Per quanto riguarda le grafiche, dal vivo è una cosa completamente diversa da quello che si percepisce nelle foto.

Credo che la tua sia la prima recensione in assoluto di questo sci. Bravo!

Due domande: hai i valori di sciancratura e raggio dello sci? Il rocker si sente o è "discreto"?

bene! Ma a conti fatti, il rocker quale valore aggiunto porta alla sciata ?

bene! Ma a conti fatti, il rocker quale valore aggiunto porta alla sciata ?

Il rocker facilita entrata in curva e la sua inversione, in questo modo si può usare anche uno sci piu lungo mantenendolo manovrabile ma più stabile. Di contro a chi non piace il rocker dice che lo sci non è secco in entrata in curva.

per il 170 119- 66- 98, dal vivo confermo...molto bello!!

Parlando di grafiche non sarà difficile migliorare il modello 2012/2013 visto che reputo la gamma supershape di questa stagione esteticamente bruttina (per non dire orrenda:-?).
Quel giallino "non se poteva guardà".
Diciamo che i grafici hanno cannato una stagione perchè i supershape mi sono sempre piaciuti.

Buttandosi sul nero Head ha fatto un salto di qualità in avanti notevole!:D

Il rocker facilita entrata in curva e la sua inversione, in questo modo si può usare anche uno sci piu lungo mantenendolo manovrabile ma più stabile. Di contro a chi non piace il rocker dice che lo sci non è secco in entrata in curva.

Io ho una mia teoria... probabilmente sbagliata. Tutti gli sci con rocker sciati nella misura giusta per me non mi sono sembrati piu' corti degli sci della stessa lunghezza senza rocker... parlo di rocker leggero da sci da pista. Secondo me compensano facendo lo sci leggermente piu rigido. Potrebbe essere?

Non saprei sinceramente. Per rendersene conto effettivamente sarebbe necessario scendere da uno e salire sull'altro. A me ha dato l'impressione di essere più morbido in punta ed in coda e - forse - più rigido (o come il precedente) al centro, ma è una mia impressione senza nessun riscontro oggettivo e, probabilmente date proprio dal rocker accentuato di questo modello.

Parlando di grafiche non sarà difficile migliorare il modello 2012/2013 visto che reputo la gamma supershape di questa stagione esteticamente bruttina (per non dire orrenda:-?).
Diciamo che i grafici hanno cannato una stagione perchè i supershape mi sono sempre piaciuti.

de gustibus non est disputandum..... sulla neve a mè non spiacciono...

vlcsnap2013011120h59m34.png

tuoi gusti personali...