madflyhalf
Nowhere Man
Forse tra 10 e 17 marzo potrei pensare a un 3-5gg anche tutti infrasettimanali, con la mia entusiasta morosa!
Entusiasta perché ha messo gli sci 3 giorni in vita sua (2 anche con lezioni, l'ultimo non c'era tempo) e le ha preso più
di me!
Entusiasta della sua prima volta in montagna!
Entusiasta di Alleghe, entusiasta dell'Appennino!
Ora vorrei fare qualche giorno in più, sempre in Dolomiti ("ma non Alleghe perché dobbiamo visitarne il più possibile" - :shock
, purtroppo non sarà prima delle date indicate (forse sett prima), quindi chiaro che c'è rischio di squagliamento, ma pazienza, tanti posti reggeranno ancora!
Cerco un posto bello per me che scio da 20 anni, ma soprattutto adatto a lei che pian piano (anche con le prossime lezioni) comincerà ad affrontare le azzurre, non solo campi scuola!
Cerco anche un posto low cost, per 4-5 giorni anche micromonolocale...
Ho identificato 2+1 comprensori.
1) Bellamonte.
Ideale per principianti, l'ho letto ovunque, non ci sono mai stato e ci andrei anch'io con tanta curiosità!
Come va a neve lì, di solito?
2) (ora mi uccidete) Cortina.
Se fosse bassa stagione (non ricordo le date), c'è possibilità di alloggiare un po' fuori, lato Pecol? Mi pare sia abbastanza indicato il lato Tofane per principianti.
Cosa dite? Di neve mediamente ce n'è in quel periodo anche lato Tofane? Ma soprattutto: è bassa stagione?
+1 MdC - non mi fa impazzire, ma ammetto che zona Grostè sarebbe l'ideale, anche per quota, esposizione e (conseguentemente) innevamento.
Ma si alloggia anche a poco?
Altri suggerimenti riguardo a località?
Partenza da Bologna e predilezione per Dolomiti Venete / Trentine... eviterei 4 Passi, Badia, Plan de Corones. Preferisco fare meno km possibili in macchina
Mi rispondo da solo: non è bassa stagione!
Entusiasta perché ha messo gli sci 3 giorni in vita sua (2 anche con lezioni, l'ultimo non c'era tempo) e le ha preso più
di me!Entusiasta della sua prima volta in montagna!
Entusiasta di Alleghe, entusiasta dell'Appennino!
Ora vorrei fare qualche giorno in più, sempre in Dolomiti ("ma non Alleghe perché dobbiamo visitarne il più possibile" - :shock
Cerco un posto bello per me che scio da 20 anni, ma soprattutto adatto a lei che pian piano (anche con le prossime lezioni) comincerà ad affrontare le azzurre, non solo campi scuola!
Cerco anche un posto low cost, per 4-5 giorni anche micromonolocale...
Ho identificato 2+1 comprensori.
1) Bellamonte.
Ideale per principianti, l'ho letto ovunque, non ci sono mai stato e ci andrei anch'io con tanta curiosità!
Come va a neve lì, di solito?
2) (ora mi uccidete) Cortina.
Se fosse bassa stagione (non ricordo le date), c'è possibilità di alloggiare un po' fuori, lato Pecol? Mi pare sia abbastanza indicato il lato Tofane per principianti.
Cosa dite? Di neve mediamente ce n'è in quel periodo anche lato Tofane? Ma soprattutto: è bassa stagione?
+1 MdC - non mi fa impazzire, ma ammetto che zona Grostè sarebbe l'ideale, anche per quota, esposizione e (conseguentemente) innevamento.
Ma si alloggia anche a poco?
Altri suggerimenti riguardo a località?
Partenza da Bologna e predilezione per Dolomiti Venete / Trentine... eviterei 4 Passi, Badia, Plan de Corones. Preferisco fare meno km possibili in macchina
Mi rispondo da solo: non è bassa stagione!

), preferirei un posto con TANTE piste blu, in modo da farle provare davvero cos'è sciare in un comprensorio e non in una o due piste per principianti.