Peso 85/86 chili, livello argento, sciata tranquilla...quale flex per lo scarpone?

per te secondo me è ideale un 90 perchè ti garantisce controllo e confort anche se qualche volta ti viene voglia di tirare:REma se vai tranquillo le tue gambe non ne risentono:D

Fischer Sports - VACUUM FIT - Soma Vacuum Hybrid 12 PLUS avevo adocchiato questo, che mi ispirava anche per il vacuum custom fit che modellava lo scafo in base al mio piede...mi tocca lasciar perdere

Sei un livello argento dal peso non esagerato ma comunque importante 86 kg...quindi anche il flex 120 e' ok. Tieni conto che anche i 120 o 130 di oggi non sono piu' putrelle come qualche anno fa. Come x gli sci tutte le case si orientano oggi nel rendere i meteriali piu' fruibili. Poi dopo un po' cedono. Se tieni anche conto che ormai andiamo verso la primavera con temp. Piu' alte. ..No problem...vedrai. Facci sapere

.

Un 90, caldo confortevo e neanche troppo morbido

Ieri ho fatto una full immersion di prove...alla fine ho fatto una bella scrematura.
i modelli con flex 90, pur non avendo molta forza nelle gambe, mi sono sembrati veramente burro
Ho capito pero' che il flex, preso come numero, conta poco: il Fischer Hybrid Vacuum Fit 12+ (flex 120-che è quello che mi ha convinto di piu' anche per la possibilita' di "aggiustare" su misura lo scafo), è più morbido dell' Head Vector 100 (che è in finale col Fischer - a proposito...in tutti i negozi dove sono andato l'ho trovato Bianco/nero e giallo, mentre sul sito compare con altre colorazioni...vuol dire che è SMU?).
Il Fischer costa di più, ma con lo scarpone non si va a risparmio!
Oggi o domani decido...si accettano anche pareri sui modelli che ho scelto...c'e' ancora una possibilità di inserimento per l'Head Adaptedge LTD o Adaptedge 100, più confortevoli del Vector ma di qualità forse minore!

scusate ma sulla base di cosa un 90 è BELLO, COMODO, CONFORTEVOLE E CALDO.... e invece un 100 è brutto, cattivo e freddo!? bah...:KEV

scusate ma sulla base di cosa un 90 è BELLO, COMODO, CONFORTEVOLE E CALDO.... e invece un 100 è brutto, cattivo e freddo!? bah...:KEV

anche io lo pensavo...poi provando mille scarponi ieri mi sono accorto del contrario
livello argento che vuole migliorare: sono nato e cresciuto sulle nevi di Cortina d'Ampezzo, ho sempre sciato ma sono autodidatta e quindi la tecnica sarebbe eccome da affinare, se affronto una nera mi irrigidisco un po' pero' scendo discretamente ovunque.