Qualcuno mi aiuti

Carlo77

New member
Buongiorno a tutti
Sono circa 10 anni che non scio più, e ho deciso far imparare alle mie bambine questo bellissimo sport.
I prodotti (sci/scarponi) sono cambiati molto in questi ultimi anni, pertanto sono completamente ignorante e vorrei comprarmi il necessario per poter ributtarmi in pista.
Ho trovato degli sci e scarponi usati che spero possano fare al caso mio.
Gli sci sono dei VOLKL RACE TIGER GS 170cm al prezzo di 85 eur (credo siano il mod 2006)
Gli scarponi sono dei ROSSIGNOL SOFT LIGHT 3 al prezzo di 40 eur
Il mio livello è abbastanza buono, 13 anni ero 2 stelle d'oro poi non ho più frequentato corsi ma andavo spesso con un amico di mio padre che era maestro.
Sono alto 1.75 e peso circa 90kg.
Visto che non so ancora come risponderanno le mie figlie a questo sport preferirei non affrontare spese folli.
Grazie tutti in anticipo per le risposte.

noleggia assolutamente tutta l'attrezzatura, perdi qualche kilo se non sono indiscreta ma la buona forma è indispensabile, e prendi anche qualche ora di lezione con un maestro per aggiornarti, visto che è tanto che non sali sugli sci.

buone sciate

:D:D

Grazie per il consiglio del noleggio ma per avere questa risposta mi bastava chiedere a chiunqe, per quanto riguarda il mio "peso forma":CICCIO direi che è adeguato più di cosi diventerei rachitichico :D.

Vorrei capire però se l' attrezzatura citata può andar bene
ciao

.

... non dimenticare che la preparazione fisica è alla base dello sci.

Ultima modifica:
Adesso ci manca anche che a chi arriva a chiedere un parere tecnico sugli atttezzi facciamo il mazzo per il peso... Quand'è che gli chiederemo anche se fuma?

Adesso ci manca anche che a chi arriva a chiedere un parere tecnico sugli atttezzi facciamo il mazzo per il peso... Quand'è che gli chiederemo anche se fuma?

ciao Renn

certo 175 per 90 kili è un fisico importante!

questo influisce sull'acquisto perchè dovrebbe scegliere materiali di sostanza, indipendentemente dal flex se non ha una sciata aggressiva.

se sa sciare molto bene come si dice scia con tutto!

Grazie a per tt queste risposte ...... l'unica utile finora è quella di renntiger, vi informo che anche se uno è molti anni che nn scia, può cmq praticare altri sport magari + completi dello sci ed avere una forma fisica invidiabile, che gli permetta di sciare senza problemi (nn devo fare una gara di coppa del mondo).
Mi sono iscritto perchè mi sembrava che in questo forum avrei trovato delle persone che avessero sicuramente più esperienza di me nel campo e mi potessero consigliare bene.
Per concludere e rispondere alla signorina Romana (che sicuramente di neve ne ha vista tanta) dico che; se vedesse gli sci con cui sto insegnando alle mie figlie, capirebbe che effettivamente potrei sciare anche con due assi legate ai piedi.
Ma ripeto volevo solo un consiglio!