A che punto sono? Video

holdy

New member
Ho iniziato 4 anni fa a 34 anni, mai provato a scivolare sulla neve con nessun arnese, una settimana di sci per ogni anno e un'ora di maestro assieme a mia moglie.
Ora mi trovo a sciare così e vorrei capire a che livello mi trovo e cosa fare per migliorare.
Mi trovo in difficoltà con le braccia, mi sento più sicuro e bilanciato a tenerle larghe ma faccio pena.
Sono un po' pesantino, 95 kg per 1,78.
Uso un paio di sci elan amphibio 14.
Grazie mille

http://www.youtube.com/watch?v=bisAzQbcvD4

Lamps.......Holdy

Ho iniziato 4 anni fa a 34 anni, mai provato a scivolare sulla neve con nessun arnese, una settimana di sci per ogni anno e un'ora di maestro assieme a mia moglie.
Ora mi trovo a sciare così e vorrei capire a che livello mi trovo e cosa fare per migliorare.
Mi trovo in difficoltà con le braccia, mi sento più sicuro e bilanciato a tenerle larghe ma faccio pena.
Grazie mille

Holdy 2013 Sky - YouTube

Lamps.......Holdy

sei al punto che c'è bisogno di un altro video... impossibile entrare nei particolari
..fatti riprendere da davanti , in un tratto facile , libero dove provi archi stretti per le prime curva , e poi allarghi,
senza fare velocità assurde ma controllate. Così al volo direi che c'è molto da lavorare su tutto....

ragazzi, una domanda senza nessuna polemica: ma anzichè sapere il livello, che poi non capisco a che serva, vi ritenete soddisfiatti di come sciate ? Questo dovrebbe essere il quesito!

Grazie, appena posso vedo di farmi riprendere dal davanti.
Penso che siano in pochi ad essere soddisfatti di come sciano.

Lamps.......Holdy

...penso sempre di doverci andare il più possibile per migliorare, provare e riprovare con tutte le condizioni di neve, e se possibile MAESTRO...anche dopo 30 anni che pratico ce n'è ancora bisogno...

per migliorarti con gli sci che hai prova a fare curve molto più strette...

Non me ne intendo molto ma questi sci sono fantastici, infatti ogni volta cercò sempre di stringere il raggio di curva ma per farlo sento che bisogna affinare molto la tecnica che mi manca. Ma quando mi metto in testa una cosa sono di testa dura e prima o poi ......

Lamps.......Holdy

Grazie mille

Holdy 2013 Sky - YouTube

Lamps.......Holdy

Secondo me se vuoi iniziare a “stringere” le curve devi probabilmente cambiare alimentazione.
Ecco qui alcuni importanti consigli sulla dieta:

Non vi ho detto che sono 95 kg più o meno atletici, poco grasso e molta massa. Sono un ex culturista.

Lamps......Holdy