DA PAURA ........

Puccio

In pausa
Qualcuno di voi conosce questa montagna?

Qualcuno di voi ha mai fatto la discesa della parete nord in foto?

Naturalmente si tratta di un percorso sci-alpinistico non da poco :shock: !!

Se qualcuno di voi è riuscito a chiudere questa via sicuramente la conoscerà benissimo!!!!!!

Dove scompare la linea è presente un canale DA PAURA, ma proprio da PAURA :oops: :perlaneve:

Vediamo in quanti si avvicinano alla mia domanda :wink:

Allegati

• x1_204.jpg
    x1_204.jpg
    147.4 KB · Visualizzazioni: 237
......Dopo un primo tratto di discesa molto molto ripido, inizia l'imbocco del famoso canale :shock:

Allegati

• imbocco_133.jpg
    imbocco_133.jpg
    150.6 KB · Visualizzazioni: 270
.....Queste sono le foto all'interno del canale :shock: :shock: :?mm

.

Allegati

• canale1_130.jpg
    canale1_130.jpg
    123.5 KB · Visualizzazioni: 220
  • canale2_766.jpg
    canale2_766.jpg
    132.6 KB · Visualizzazioni: 237
  • canale3_902.jpg
    canale3_902.jpg
    162.2 KB · Visualizzazioni: 228
......Non vi fate ingannare dalle foto, il canale nel primo tratto tocca i 58° (almeno così ho letto), via via che ci si avvicina all'uscita si arriva ai 45° e poi, nuovamente sci in spalla, ramponi e piccozze e si risale per continuare la discesa sul crinale di sinistra ....... :shock:

non so dove sia!!!
ma è veramente da paura :?mm
spe3cie la parte finale dove se arrivi lungo ti ci vuole il paracadute altro che ramponi :pAZ

azzz gran bella discesa...ma la salita tutta sci in spalla oppure hia usato anche le pelli...???

...ATTENZIONE ....... le fotografie non sono mie, la persona in foto non sono io, io non faccio sci-alpinismo, io non faccio neanche sci, io sono un boarder e pur avendo fatto tantissimi fuoripista (anche con l'aiuto di ramponi e piccozze) sia in Italia che all'estero anche di buona difficoltà, non mi sognerei mai di affrontare una cosa del genere :shock: :no:

Casualmente navigando su internet e cliccando su una zona dove andai qualche anno fa, ho trovato questi matti (o meglio GRANDI).

freevarco ha detto:
alpi o appennino....? :think:

Posso dire che i Piemontesi e i Valdostani potrebbero essere agevolati nel conoscere questo posto (almeno da un punto di vista geografico) :wink: :wink: :wink:

Vabè, non mi va di farla troppo lunga .......... :wink:
Si tratta della vetta del Pècloz, montagna nel comune di Bauges in Francia, nella regione del Rodano nel Savoia, cantone Le Chatelard :D
Posto magnifico a pochi passi dal Piemonte ..........
Vi consiglio di andarci, ciao Puccio