Consiglio Head WC I speed 180 2013

Manawa

Well-known member
Probabilmente dovro' cambiare i miei sci, ho cercato gli Elan ma ho avuto problemi a trovarli, ho trovato ad un prezzaccio gli Head, mi dicono che siano dei gran sci, vi chiedevo come vanno sul duro duro ripido, mi servirebbero per un impegno chiamiamolo così piuttosto serio in campo libero, ho bisogno di uno sci non fis con piu' struttura del mio attuale ma contemporaneamente che giri bene per poter variare l'arco con facilità.
Sarebbe il mio primo Head se qualcuno ha due dritte da darmi mi farebbe una cortesia. Lo sci è appunto il 180 I speed Wc 2013 in pratica il top di gamma Head GS 2013 per dirla in breve.
Con l'Elan GSX 182 ottimo sci ho avuto la possibilità di trovare sicurezza e di migliorare alcune lacune sul corto raggio su massima pendeza e ghiaccio, cercavo una cosa analoga e ho trovato questa occasione Head.
Grazie!

Sapendo con cosa scii e quanto ti è piaciuto l'Elan, ti consiglierei, nel caso, di provarlo prima di acquistarlo. Come forse saprai, io sono un estimatore di questo modello, ma è molto differente dai tuoi: più duri e "secchi" i tuoi, più duttili e pastosi gli head. Due caratteri abbastanza opposti.

Difficile che chi si trova bene con i tuoi si trovi a proprio agio con gli head e viceversa. Poi, magari mi sbaglio. ;)

Sapendo con cosa scii e quanto ti è piaciuto l'Elan, ti consiglierei, nel caso, di provarlo prima di acquistarlo. Come forse saprai, io sono un estimatore di questo modello, ma è molto differente dai tuoi: più duri e "secchi" i tuoi, più duttili e pastosi gli head. Due caratteri abbastanza opposti.

Difficile che chi si trova bene con i tuoi si trovi a proprio agio con gli head e viceversa. Poi, magari mi sbaglio. ;)

Ciao intanto grazie, il problema e' che io non mi trovo più coi miei in situazioni difficili come descritto sopra. Ho bisogno di uno sci che non ceda negli ultimi 10-15 centimetri, ma che si deformi correttamente restando morbido come se si allungasse sulla massima pendenza.

L'i.speed tra quelli che ho provato io è, con il Rossignol 9 gs cascade, quello che a mio parere assomiglia di più, per struttura e risposte che offre, ai rispettivi modelli Fis, pur con sciancrature meno impegnative. A me piace soprattutto nell'entrata curva, sempre intuitiva. Probabilmente ha le carattetlristiche che stai cercando.

L'i.speed tra quelli che ho provato io è, con il Rossignol 9 gs cascade, quello che a mio parere assomiglia di più, per struttura e risposte che offre, ai rispettivi modelli Fis, pur con sciancrature meno impegnative. A me piace soprattutto nell'entrata curva, sempre intuitiva. Probabilmente ha le carattetlristiche che stai cercando.

Mi sento un po' tradito dai miei in certe condizioni.

.

Caspita, ma tu quanti sci hai provato!?:D

Diversi. Mediamente una quindicina all'anno negli ultimi quattro - cinque anni.

Ho visto il modello Head 2014 ma sinceramente fino a quando non lo provate non avrei il coraggio di prenderlo perchè da quello che ho capito il 2013 era veramente veramente azzeccato. Non ho trovato una persona che scia decentemente, che abbia evidenziato un solo difetto.

Quello sci ha le stesse geometrie da anni...e se non sbaglio le avrà anche il prossimo anno ;) Se lo lasciano sempre uguale un motivo ci sarà no??

Poi negli anni hanno introdotto il kers mi sembra anche una nuova piastra ma il carattere dello sci è rimasto sempre lo stesso...a mio giudizio ottimo :D

Io ho il modello che vedi in firma di quattro anni fa e lo cambierei solo x il modello nuovo!

Se ti serve a quello che penso non hai che da provarlo e capire da solo se è quello che fa + te :HIP

Quello sci ha le stesse geometrie da anni...e se non sbaglio le avrà anche il prossimo anno ;) Se lo lasciano sempre uguale un motivo ci sarà no??

Poi negli anni hanno introdotto il kers mi sembra anche una nuova piastra ma il carattere dello sci è rimasto sempre lo stesso...a mio giudizio ottimo :D

Io ho il modello che vedi in firma di quattro anni fa e lo cambierei solo x il modello nuovo!

Se ti serve a quello che penso non hai che da provarlo e capire da solo se è quello che fa + te :HIP

Grazie, non sapevo che il 2014 avesse ancora le stesse geometrie, mi fido dei vs commenti non c'è uno ma uno solo che si lamenta vuol dire che sono veramente azzeccati. :D

Ciao