K2 KUNG FUIJAS + marker baron

Onitsok

New member
CIAO A TUTTI. Sono nuovo del forum. Ho un paio di k2 kF acquistati estate 2010 . Premetto che scio bene e fuoripista l 'ho spesso praticato anche con sci, diciamo normali. I miei KF sono i 189 (io sono 186 x 80Kg) e montano i mitici Marker baron. Ieri li ho usati sia in fuori che in ( ma + che altro gobbe e ripido notevole).
Un dubbio che mi segue da quando uso sti sci è la posizione degli attacchi che definirei centrale. Spesso ho la sensazione che l attacco sarebbe stato meglio più arretrato, soprattutto quando sono in fuori -fresca. Voi cosa ne dite?

Di fatto quando vennero montati decidemmo in quattro e quattrotto con lo skiman la posizione .Lo skiman diceva che poi si potevano arretrare un po' (ma ho dubbi in merito).
Chi ha idee + chiare è il benvenuto.

I kf non li ho usati molto xchè x le giornate esclusivamente pista uso volkl racecarving

Io ho il tuo stesso set up e ho montato l’attacco centrale, in quanto lo preferisco. In fresca e su terreni mossi mi trovo bene, in pista lo uso poco. sono comunque scelte personali e dipendono dalle proprie senzazioni sullo sci

grazie

Io ho il tuo stesso set up e ho montato l’attacco centrale, in quanto lo preferisco. In fresca e su terreni mossi mi trovo bene, in pista lo uso poco. sono comunque scelte personali e dipendono dalle proprie senzazioni sullo sci

Grazie Cimone della risposta. L'ho sciato già un po' in fresca senza problemi di sorta. Trattavasi appunto della sensazione che con l attacco più arretrato le performace migliorassero ulteriormente.Devo verificare anche l aspetto scarponi che x freeride presi dei Tornado SCAROA (bello scarpone8 che devo ancora capire bene . (in pista con i volkl uso Tecnica ICON..)

Se qualcun altro avesse opinioni/esperienze sono le benvenute.

Domanda: x spostare indietro anche di poco sarà necessario ribucare immagino....che ne dite? (Attacchi Marker BARON) CIAO A TUTTI

si devi ribucare tutto, a meno che non arretri di circa 6cm e allora riutilizzi qualche buco

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
ok grazie del consiglio. io li scio piuttosto bene anche nel misto stretto, gobbe farinose e fresca. scio bene in fuoripista. ma ho sempre la sensazione che magari arretrando un po" gli attacchi in fresca sarebbe pure meglio. mi interessarebbe un parere da qualcuno con lo stesso set up che havesse testato questa cosa.
grazie a tutti cmq.
ciao onitsok

.

anche io ho gli stessi sci ma i 180 con attacchi montati al centro simmetrico,anche io ho la paranoia che in fresca non siamo il massimo,ho intenzione di spostare indietro l attacco ma vorrei capire se ne vale veramente la pena

anche io ho gli stessi sci ma i 180 con attacchi montati al centro simmetrico,anche io ho la paranoia che in fresca non siamo il massimo,ho intenzione di spostare indietro l attacco ma vorrei capire se ne vale veramente la pena

Fantastico....trovato qualcuno con la mia stessa fisima...ahahahha ..Li ho usati anche sabato facendo tanto fuori,.(Bormio--> Il vallone). Neve bella ma vecchiotta non ne ha messa tanta di nuova. Divertito si, ma la sensazione è sempre la stessa. Mi interessano i consigli di chi fa fuori vero, come penso il caso di Janna...
Io il fuori lo pratico bene anche con sci normali, dunque la mia sensazione di arretrare mi sa non del tutto fuori luogo. Altre indicazioni?

Cambiato il set up

Ho cambiato il set up spostando indietro , posizione arretrata come da indicazione sci. Devo dire che , almeno x me, sono meglio così sia in fuoripista ma anche in pista.. Ciao

Ho cambiato il set up spostando indietro , posizione arretrata come da indicazione sci. Devo dire che , almeno x me, sono meglio così sia in fuoripista ma anche in pista.. Ciao

Ciao, a Febbraio ho montato dei Baron su dei Gotama (lunghezza sci 186 cm, io 175x78kg) , ok lo sci non é lo stesso ma, la domanda dello skiman é stata la stessa.
"Come li vuoi? Al centro simmetrico o arretrati come da discesa?"
Metterli al centro simmetrico serve se fai park, e se anche fuoripista scendi con numeri da freestyle (salti con atterraggio in switch, per esempio)
Ora, siccome io sono un povero sciatore "normale", e non un funambolo dell'ultima generazione (che ammiro ed invidio moltissimo, sia per la tecnica moderna di sciata, l'atleticità e l'età che hanno) che al masssimo scia switch (piannin pianino) ogni tanto e in pista, ma non si sogna certo di atterrarci dopo un salto, vieppiu' in fuoripista, non ho avuto dubbi ed ho optato per una posizione tradizionale.

io ho obsethed 2010, che per dimensioni è simile al nuovo kung fujas, montato skizo e mi trovo bene tra -5 e -6 dal centro geometrico dello sci (detto core center) nella posizione che k2 definisce freeride, con lo skizo ho potuto provare tutte le posizioni e diciamo che anche portandolo in avanti al massimo mi azzardo ad un -2, ma -5 è molto meglio
mio fratello ha un gotama, montato baron, gliel'ho fatto montare nella posizione freeride, non ho misurato quanto è dal core center
nessuno dei due fa park o freestyle anche in backcountry, e ci troviamo bene così
se confronto obsethed 179 con coomback 181, la posizione dell'attacco sul coomback è comunque più arretrata di quando metto l'obsethed a -6, il che vuol dire che devi comunque misurare quanto sei dal core center, perchè questi sci avranno sempre più coda, ma essendo anche rockerati sulla coda è giusto così