Canale Marinelli e Canale della Solitudine

steu

New member
Per correttezza....visto che sono di Macugnaga...
Il Marinelli non supera i 50 gradi nella zona più ripida(le rocce grigie)...
Fabio Iacchini ha fatto penso la seconda o terza discesa assoluta,a 18 anni e dal Silbersattel (cioè verso la Nordend e non dalla Zumstein come si fa di solito)essendo prima salino a piedi....
Quando l'hanno fatto "da secondi" questa primavera ci hanno messo 40 minuti,record di velocità,e lo hanno fatto tutto fino in fondo(mentre tutti a metà escono sopra il bivacco marinelli e scendono nel ghiacciaio della Nordend....e il giorno dopo lo hanno ripetuto con clienti...

Quest'anno ha fatto la prima (e per molto tempo a mio parere sarà l'unica...) discesa dal Canalone della Solitudine,55 gradi con più di 1500metri di sviluppo...Ho visto foto e filmato,una persona normale ha bisogno di tre o quattro pannolini solo per sporgersi in cima...

Immagini Marinelli

Marinelli

Allegati

• marinelli3_459.jpg
    marinelli3_459.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 3,953
marinelli
Notare l'elicottero per farsi un'idea della pendenza.....

Allegati

• marinelli2_647.jpg
    marinelli2_647.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 2,705
Belle info sul mitico Marinelli. Ti taglio i messaggi e li metti in una nuova discussione. E poco pregevole che si perdano in questa discussione di tette e sci.

E dove si trova il canalone della solitudine?

Altre foto della discesa "da secondi" tratte da ottomilaventisette.org

Allegati

• normal_29_178.jpg
    normal_29_178.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 1,506
ottomilaventisette.org

Allegati

• normal_36_911.jpg
    normal_36_911.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 2,499
Canalone della solitudine,appena a destra della Nordend,sotto la Santa Caterin...

Allegati

• normal_34_140.jpg
    normal_34_140.jpg
    40 KB · Visualizzazioni: 3,714
Avrei dovuto fare il marinelli questa primavera,ma non ho più trovato le condizioni.
Sperando nella neve quest'inverno proverò qualche discesa qui a Macugnaga (ce ne sono diverse,molto belle)...sono ancora giovane,c'è tempo...

steu ha detto:
Canalone della solitudine,appena a destra della Nordend,sotto la Santa Caterin...

.......da PAURA :shock: :shock: :?mm

Questa si che è proprio solitudine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più che canale lo classificherei "lingua di neve tra le rocce" :shock:

Belle cose ................. :wink:

steu ha detto:
Per correttezza....visto che sono di Macugnaga...
Il Marinelli non supera i 50 gradi nella zona più ripida(le rocce grigie)...

azz e dici poco??? :D :D :D ......cmq proprio belle discese....davvero belle belle.....mi servono un paio di anni per mettermi in condizione soprattutto mentale...poi se sara il momento magari con gente esperta si faranno.... :roll: :roll: :roll: