atomic gs 2010/2011

pg68

New member
Scusate ma volevo un consiglio.

che ne pensate di questi sci?

Ne ho trovati un paio nuovi a € 400 altezza 179.

Il prezzo è giusto?

Vanno bene per la mia altezza (sono 1.80 per 82 kg e scio oro base)?

Vi ringrazio.

Ti ringrazio della risposta.

Spero di avere gamba a sufficienza.

Ma lo sci a quella misura non è più difficile fare le curve strette (anche se leggendo nel forum tutti consigliano il 179 o misura superiore) ?

C'è molta differenza con l'atomic gs d2 redster?

L'altezza è giusta per te. Tieni presente che è un gs, per cui è nato per curve ampie e velocità elevate. Rispetto al nuovo ci sono diffetenze sostanziali: la principale è l'introduzione di un rocker molto evidente. In ptatica sono due sci diversi. Ci sono diversi estomatori del nuovo ed altri che preferiscono quello che interessa a te. Trovi diverse recensioni di entrambi i modelli nell'apposita sezione.

.

400 euro per uno sci di 3/4 anni fa non mi sembra convenientissimo... A cercare bene trovi di meglio, magari dell anno dopo allo stesso prezzo... Oppure con qualcosina in più addirittura il redster dello scorso anno...

Il D2 dell'anno successivo, mi sembra sia uguale (cambia solo il colore), mentre il redster è uscito quest'anno e lo paghi molto di più...o sbaglio?

In meglio o in peggio? Mah...

Io preferivo il vecchio, poi de gustibus...

A me il vecchio era piaciucchiato, un onesto gs, molto piacevole a centro curva, stabile e preciso.
Il nuovo ci ha messo 2 piste per farmi innamorare: il rocker gli dà una reattività in inversione che è qualcosa di straordinario, tant’è che non ci ho pensato un attimo….venduto il GS Fischer e comprato questo.
Dopo circa 20 giornate sulla neve, posso dire di aver fatto la scelta migliore possibile…il mio SC, da sempre il “prediletto”, è lì nell’armadietto da un bel po’!! Mi dico “dai oggi vada per il SC”…. Poi però ci penso e dico “naaaa, un altro giorno vah...”

Io invece ho avuto la reazione contraria. Provato e non mi ha dato sicurezza. Ho anche ammesso da subito che probabilmente un paio di piste non erano abbastanza per prenderci la mano, ma mi dava la sensazione che mi mancassero dei cm sotto i piedi.