ieri canale holzer ( la gente è pazza )

robbertofree

New member
ieri sono sceso dal canale holzer che non avevo mai fatto e devo dire che è davvero bello ............le condizioni erano abbastanza buone ( neve gessosa e la parte bassa era un po tritata ..............il punto è che alla partenza del ripido vi era una con la tavola che risaliva , fortuna che non era duro , altrimenti col cavolo.......... non aveva ne corda ne picca ne ramponi .......c'erano anche degli stranieri che all'arrivo della cabinovia ridevano perchè mettevamo l'imbrago , altri che non sapevano dove erano e che avrebbero seguito le tracce ...... secondo me questa funivia mette troppa gola e poi partono gli elicotteri . e c'e anche scritto che non è un luogo in cui ci sono piste .
cosa fare?

pazza nell'holzer
93518-cimg0116.jpg

ieri sono sceso dal canale holzer che non avevo mai fatto e devo dire che è davvero bello ............le condizioni erano abbastanza buone ( neve gessosa e la parte bassa era un po tritata ..............il punto è che alla partenza del ripido vi era una con la tavola che risaliva , fortuna che non era duro , altrimenti col cavolo.......... non aveva ne corda ne picca ne ramponi .......c'erano anche degli stranieri che all'arrivo della cabinovia ridevano perchè mettevamo l'imbrago , altri che non sapevano dove erano e che avrebbero seguito le tracce ...... secondo me questa funivia mette troppa gola e poi partono gli elicotteri . e c'e anche scritto che non è un luogo in cui ci sono piste .
cosa fare?

Veramente pazzesco :shock:
Ma hai avuto modo di scoprire se fosse scesa da sola o se magari qualche suo amico le ha detto "dai, vieni che è facile, lo fanno tutti"? :shock:

Pazzesco.. Comunque qualche indicazione od avvertimentoper me e' giunta l'ora di metterla visto la quantità di gente e la tipologia ultra eterogenea .. Tipo prima del joel indicare la necessità di attrezzatura alpinistica e magari qualche indicazione per la direzione giusta della Lasties.. In varie lingue..

Si vabbè ma che commenti fate? Vi credete tutti dei campioni del freeride subito pronti a criticare per una foto senza sapere bene come stanno i fatti...

A nessuno è venuto in mente che stava risalendo a piedi perchè voleva rifare il canale che tanto gli era piaciuto? :TTTT

Pazzesco.. Comunque qualche indicazione od avvertimentoper me e' giunta l'ora di metterla visto la quantità di gente e la tipologia ultra eterogenea .. Tipo prima del joel indicare la necessità di attrezzatura alpinistica e magari qualche indicazione per la direzione giusta della Lasties.. In varie lingue..

Faccio l'avvocato del diavolo e la butto li... in questo modo diverrebbe un percorso "segnalato" non trovi ?

Insomma ragionando alla vecchia maniera (sulla quale a volte sono d'accordo altre no) : non snaturi un pò lo spirito dell'andare in montagna ? L'Holtzer non mi sembra un canale (dalle foto non ci sono mai stato) che ispiri da sopra viste le pendenze un freeride facile e comodo.

Non è che poi si viene presi dalla mania di segnalare tutto quanto ?

Domanda: la ragazza lo stava risalendo perchè non sapeva del "salto" da fare con calata ed è dovuta tornare su oppure per qualche altro motivo ?? Aveva i ramponi ai piedi ?

EDIT: l'utente che ha creato il post ha detto che non li aveva.... mortacci..... ritiro quello che ho detto... per carità metteteci anche i semafori li su...

una fonte che non sono io mi riferisce che in altri posti "freeride" parecchi stranieri che non sanno nemmeno di essere al mondo... poco tempo fà il recupero di una tedesca nella val Mesdì...io ci ho messo mezza giornata per decidere valutando neve e le mie condizioni per fare un fuoripista che non conoscevo pur scendendo con una local...penso che l'informazione sia basilare...

Ma risaliva perché arrivati alla calata centrale non aveva un c@zz :) e in più non aveva u pilu :) per saltare?
Certo che senza c@ZZ, senza pilu e con le corna era proprio una messa malissimo! :TRUZZ: :rotlf:

le indicazioni non servono a nulla.....se uno va a fare l holzer deve sapere dove sta andando, di certo non è un cartello con su " attenzione serve materiale alpinistico" per tenere alla larga sti personaggi.

le indicazioni non servono a nulla.....se uno va a fare l holzer deve sapere dove sta andando, di certo non è un cartello con su " attenzione serve materiale alpinistico" per tenere alla larga sti personaggi.

Infatti forse... un cartello con su scritto

" Attenzione... senza materiale alpinistico e senza saperlo usare, se avete qualche problema, ci vuole un gran culo per uscirne tutti interi " sarebbe meglio