Made in Made

ntm82

Free
Per chi sarà oggi e domani a lavoro mentre fuori dalla finestra fa metri di neve ecco un edit bello easy&funny.
Come sempre accetto volentieri consigli su shooting, editing, tecnica e stile. :D
In particolare ho qualche problemino sull'atterraggio in switch, tendo (sono quello in giacca gialla) a sterzare non appena atterro per tornare in posizione "normale". Dovrei e vorrei invece continuare la sciata in switch dopo il landing e con calma poi girarmi. Sui falsopiani me la cavo in switch ma su pendenze e a velocità moderate faccio fatica. Insomma oltre al fatto ci devo dare dentro avete qualche dritta da darmi? :HIP

se vuoi ti faccio gli screen shot anche a te!!! per non creare gelosia!!!

primo consiglio ... chiudi la giacca! a parte il discorso estetico o no che puo piacere o meno ma meno impedimenti hai alla vista mentre vai in switch e meno ti crei dei problemi!

il 180 secondo me è uno dei trick piu' difficili da eseguire perfettamente! molto difficile da regolare la forza di spin, la teoria dice che la testa non deve girare ma deve continuare a guardare il landing e poi dove si sta andando! cerca di uscire composto, dritto, di raccogliere le gambe su e dare un minimo impulso!

perchè sui quei box super facili largi 50-60 cm invece che fare quel grab non provi a fare 180 in! sicuramente è un trick piu'' stiloso e poi capisci bene quanto spin hai dato! nel senso ... se continui a girare sul box ne hai dato troppo se fai 100 e lo blocchi con le spalle quella era la forza esatta da dare! secondo me è un bell'esercizio e lo fai imparando un trick nuovo che puo essere sta stiloso se fatto bene!!!

sugli slide (cosa che abbiamo un po tutti noi) hai le spalle messe un po a caso ....se ti riguardi dopo che atterri in switch fai un movimento repentino con le braccia proprio per tentare di metterti a posto! ogni tanto fatti qualche giro senza bastoncini e vedrai che ti sentirai proprio sbracciare di brutto, senza bastoni si riesce a notare come cosa stiamo facendo con le mani!

quoto in pieno il caro walker!!

hai bisogno di girare con un po di gente che ti corregga in modo tale che non ti trascini troppo errori inutili e difficili da perdere nel tempo!!

pensaci :)

bellaaa

se vuoi migliorare gli atterraggi in switch devi migliorare la sciata in switch.. sei un pelo rigido, non guardi bene indietro e non capisci molto dove stai andando..

allena le semplice sciata indietro facendo anche delle curve

Grazie ragazzi, terrò a mente le vostre preziose e costruttive indicazioni! :HIP
Bella idea il 180 in sui box easy piatti!
La giacca aperta è una zarrata che mi rendo conto sia una palese e ridicola imitazione dei pro ma mi mette un sacco carica :DDD

.

quoto gli altri e ti metto un video, sembra banale ma ti fa capire bene la posizione delle spalle rispetto al busto ;) https://www.youtube.com/watch?v=J03d7JLtyIk

anch'io qualche volta son su a madesimo, sto imparando qualcosina lì al park, ancora non chiudo il 360 quindi non pretendo di insegnare niente, non fraintendermi, sono una sega :) però ho provato un po' come in questo video qua e va moolto meglio, l'unica cosa che non fan notare è che è meglio affrontare rail e salti con le gambe belle piegate e raccolte e mantenere la posizione anche in aria, ti stabilizza meglio!

ne approfitto per fare una domanda..quando staccate sul gomito del salto, date anche una spinta con le gambe o lasciate che faccio tutto la rampa??

secondo me il 180 è il trick di base per iniziare quindi bisogna farlo bene,
vedo che hai paura di andare in switch, perche appena atterri ti giri subito invece che lasciarti andare e prendere il kicker dopo in switch che è più figo da fare
poi sui box sfogati perche sai solo fare il 180, al massimo cadi dopo il box (tra l'altro qui box li sono da gente di 2 anni)