Piste battute, mai fuoripista, mi piace alternare curve strette ad ampie, preferisco piste con pendenza media a buona velocitá, ma sempre in maniera controllata e rispetto per gli altri. Tecnicamente sono abbastanza buono anche se con ampi margini di miglioramento. Fino a pochi mesi fa ho sciato con dei vecchi salomon da 185 cm con minima sciancratura..penso che sia il momento di convertirsi al moderno, meglio tardi che mai!Quale piste preferisci e a quale velocita ti piace andare?
Sono alto 176 cm e peso 75 Kg, vorrei comprare i Fischer rc4 superior, meglio la lunghezza 170 o 175? Grazie.
Piste battute, mai fuoripista, mi piace alternare curve strette ad ampie, preferisco piste con pendenza media a buona velocitá, ma sempre in maniera controllata e rispetto per gli altri. Tecnicamente sono abbastanza buono anche se con ampi margini di miglioramento. Fino a pochi mesi fa ho sciato con dei vecchi salomon da 185 cm con minima sciancratura..penso che sia il momento di convertirsi al moderno, meglio tardi che mai!
.
Mi alleno tutto l'anno facendo jogging e ginnastica, vivo in città, ma ho la fortuna di essere mezzo ladino e di avere una casa sulle dolomiti, scio bene, più o meno da 35 anni, cerco uno sci polivalente che mi permetta di alternare serpentine a curve ampie, dalle vari recensioni questo sci sembra una via di mezzo.dipende.... sei ben preparato fisicamente ........ da come sai sciare ...... da come ti piace sciare ........ da cosa cerchi in uno sci ........ parla un pò di tè e quì qualcuno ti darà i consigli giusti.
Il fischer Superior è un gran bello sci!!!
Uauh!
Innanzitutto grazie mille per le risposte pronte, puntuali e chiare.
Mi permetto una domanda probabilmente un po' da pivello, ma il fatto e' che negli ultimi anni ho perso un po' di contatto con questo mondo.
Ho letto un po' qua e la', ma insomma meglio rischiare la figuraccia che rimanere col dubbio.
Considerata la mia situazione, ovvero quella di una persona che causa infortunio precedente scia ancora con un pizzico non dico assolutamente di paura ma sicuramente diciamo di attenzione (tensione?) oltre quella che e' comunque necessario fare, e che vengo da una misura di 170, con dei 180 sentirei molto il salto? O semplicemente andrebbero molto meglio dei 175?
Io il dubbio (a questo punto fondato) che 170 non andasse bene ce l'avevo e infatti ho scritto. 180 così a leggere il numero mi mette un minimo di timore. Infondato? Vi potrei chiedere se non abuso della vostra pazienza di ragionare (anzi scrivere) a voce alta e spiegarmi cosa rende preferibile la misura maggiore?
Grazie!
PS gli attacchi con questi sci sono obbligati come modello, ma si può sceglierne la "categoria" (come forza) o e' obbligata anche quella?