Consiglio sci per sciatrice

Laura B

New member
Ciao,
mi si sono rotti gli sci, volkl p40 arancio junior, lo so che sono vecchisimi ma io ci ero davvero affezionata e ci sciavo benissimo. Anche se sono alta 160 quegli sci erano 1,68 e mi sembrava che mi garantivano un controllo unico, anche in piste difficili.

Ho 30 anni, abbastanza sportiva, scio da quando ho 5 anni, mi piace tantissimo sciare, mi diverto soprattutto sul difficile, non faccio fuori pista e non sono molto da speciale curve strette sci uniti. E' abbastanza?

Vorrei trovare un altro paio di sci con cui sciare così bene però ho tanti dubbi:
  • ai tempi avevo preso il modello junior perchè per quel'altezza mi avevano detto non esserci quegli sci, possibile?
  • c'è chi parla molto male degli sci junior, anche se in effetti costano molto meno a parità di modello, voi che ne pensate? Io peso 55 kg.
  • ... e soprattutto ... ora cosa prendo??
Grazie mille

Laura

bè... lascia perdere gli junior... prendi un buon rc che ti permetta di sciare come piace a te (non SC)...
l'head sss da 163 mi sembra un ottima opzione, come l'atomic edge (qui però siamo sul pesantino, nel vero senso della parola), elan GS... tutti ottimi RC con cui divertirsi, visto soprattutto il tuo livello....
personalmente, lascerei stare gli sci lady...

Grazie mille,
proprio il prossimo weekend sono in montagna e potrei provare un giorno uno sci e un giorno l'altro (eviterei l'atomic, tutti mi dicono essere davvero pesante e non vorrei esagerare).
Ma sapete descrivermi la differenza tra i 2 sci?

Grazie
Laura

Vai sul supershape speed 163 come ti ha consigliato Tonio: è il migliore in circolazione. Oppure supershape (bianco e rosso) da 160: divertimento assicurato.

Grazie mille a tutti, penso proprio che andrò per gli sss.
Il prossimo weekend intanto li provo, ma sono già quasi sicura che li comprerò!
qualcuno di voi sa come trovare quelli dell'anno prima in vendita? Mi hanno detto che sono praticamente uguali a quelli di quest anno, è cambiato il colore o poco di più...
Io non avrei problemi a comprarli anche online.
Grazie e buona serata
Laura

Sbagliato. Sono diversi, più stretti, più reattivi, con nuova piatra. Il miglior sss mai realizzato. Lo trovi on line con attacco ff11 a poco piú di 400 euro.

Ciao