Park in settembre e ottobre?

crazy-skier

New member
Sono appena tornato da 3 giorni sul gravity park e devo dire che non mi è sembrato proprio niente male, solo che il 3 settembre cervinia chiude, quindi non so, dove lo posso trovare un park aperto in settembre o ottobre?

:think: :think:

Sì, all'informazioni mi han detto che gli impianti chiudono il 3 settembre e poi riaprono verso i primi di ottobre solo il weekend e dal 21 ottobre (circa) tutti i giorni, però non so se quando riapeono a ottobre portano in cima al plateau e se il park è ancora aperto..

Adesso andrò a cercare info su tignes senales e tonale, grazie!

potrei chiederti qualche informazione visto che probabilmente in settimana ci passo un paio di giorni?
fino a che ora la neve e sfruttabile?il gravity non è il park che si trova di fronte a plateau rose giusto e quello che si raggiunge dalla seggiovia coperta di zermatt?

Allora, neve sfruttabile sino a chiusura impianti tranquillamente, pipe messo bene, salti stra-morbidi: son volato almeno 3-4 volte sul più grosso e non fa neanche solletico, garantito!
Come arrivarci da zermatt non lo so cmq è quello sul plateau rosà, da cervinia devi prendere le due funivie e l'ovovia e poi te lo vedi sulla sinistra quando arrivi.
Personalmente consigliatissimo!

.

Vi propongo un posto che però è un po' lontano per alcuni di voi. E' sul ghiacciaio del Dachstein in austria, la si sono specializzati , con un park molto grande ed attrezzato, completo anche di una pista semplice, ed un 'altra più lunga che magari apre verso novembre dopo una nevicata discreta.
Info su www.planai.at e poi cliccare su der dachstein

Non penso, anche se per utilizzare lo skilift per risalire sicuramente si.. però penso che se risali a piedi possa bastare quello italiano.. ma tu ci bazzichi li spesso?
Sai se di solito si riesce ad utilizzarlo anche a ottobre?

mah ti diro l'anno scorso ad ottobre mi sembra di ricordare che il park o maglio quello che restava del park era aperto ma non tenuto a dovere...anche perche poi a nevembre li diventa troppo freddo e quindi puoi scordarti di avere dei kick con atterraggi che non siano cemento armato quindi lo lasciano perdere...se non sbaglio l'anno scorso da novembre in poi hanno tolto anche i rail e box....
Scusami ma la storia dello ski pass non mi torna...non riesco a capire se tu sei andato allo snow park di cervinia (accessibile anche solo con lo ski pass italiano ) che si trova a fianco di una delle due ancore gemelle a plateau rosa
oppure a quello che c'e giu a zermatt (dove e obbligatorio l'internazionale per arrivarci)
scusami se insisto tanto ma il costo dello skipass incide in maniera dannatamente esagerata sul budget!!

Allegati

• cervinia_911.jpg
    cervinia_911.jpg
    78.5 KB · Visualizzazioni: 430
Io ho preso l'internazionale e sono andato sul park che si trova al plateau rosà,si chiama gravity park.

Però penso che se tu fai solo il nazionale puoi salire sino alla cima e li sul park al posto che utilizzare gli skilift per risalire risali a piedi..dato che lo skilift che serve il park è già in svizzera..

P.S: per i salti erano fatti strabene con atterraggi molto ben studiati, quindi se anche son marmo per me non ci son problemi, quello che non so è se anche a ottobre è aperta la funivia che porta in cima al plateau rosà...

grazie mille allora per sciare li si puo utilizzare il giornaliero italiano mi pare perche li le ancore sono di cervinia...
per quanto riguarda l'apertura degli impianti so per certo che a settembre chiuderanno un pochino per far riposare il ghiacciao poi apriranno verso meta ottobre e puo essere solo il sabato e la domenica...quello che pero non so garantirti e il fatto che il park sia shepato perche tipo l'anno scorso da novebre non l'hanno piu curato quindi non saprei dirti...
Io sono di varese...
grazie ancora per le info!

davide ha detto:
Vi propongo un posto che però è un po' lontano per alcuni di voi. E' sul ghiacciaio del Dachstein in austria, la si sono specializzati , con un park molto grande ed attrezzato, completo anche di una pista semplice, ed un 'altra più lunga che magari apre verso novembre dopo una nevicata discreta.
Info su www.planai.at e poi cliccare su der dachstein
scusa dachstein non è quella localita che per arrivarci devi caricare la macchina sul treno?

sono tornato proprio un oretta fa da cervinia....il pipe era ghiaccio vivo sta mattina e i jump bho...quelli grossi non li tento nemmeno ma in generale sono una frana in park..... park aperti in sto periodo??? bho penso che sia un mese quello di settembre con calma piatta no???

Sì,anche quando son salito io era duro, ma gli atterraggi son quasi tangenti, son volato almeno 4 volte rotando sul più grosso e neanche un graffio, se ci risali prova a prendere quello più a sinistra dei secondi tre (il più grosso)e vedrai che atterraggio super-figo!

Per Alli.. purtoppo penso che gli skilift siano svizzeri, quindi se vuoi usarli per risalire mi sa che devi prendere l'internazionale (te lo dico perchè in biglietteria così mi han detto)