In quel di Prato Nevoso, incontro un vecchio amico di sciate che è alla seconda uscita con il suo
Stoeckli Laser GS 2012-2013 misura 180, caffe insieme , chiaccherata e dopo , visto che la
misura degli scarponi è identica, scambiamo gli sci (a lui il Laser sc 170 a me questo "siluro
da 180 cm raggio 18,2...ps è lo sci più lungo che ho mai provato nella mia seconda
vita sciistica)
Il mio amico è un discreto sciatore, che si è fatto convincere (secondo me) all' acquisto
di questo sci da un negoziante, diciamo "troppo ottimista" , infatti il suo commento
su questo sci è stato: "Non riesco a chiudere le curve... questi vanno dritti"
Comunque resetto tutto ed inizio a sciare:
(neve dura ma bellissima)
prima sensazione, a bassa velocità lo sci ha un inerzia notevole
diciamo che non gira con il pensiero (in questo meglio l'Head WC Ispeed),
lo lascio andare su una pista media e lo sci risponde bene,
la presa di spigolo è ottima e l'inversione è una fionda (forse troppo)
a me sembra quasi esagerata la risposta dello sci, lo sci ti obbliga
ad essere molto graduale (non brutale) e perdona poco (in realta non perdona)
eventuali arretramenti.
La posizione esatta è fondamentale per la chiusura di curva, "dimenticarsi" l'esterno
arretrato è un errore che fa si che il raggio di curva si allunghi in maniera esponenziale.
Nel corto raggio, la risposta brutale dello sci, già mi piace un po' di più; con la bassa
velocità, la potenza è più gestibile e (per me) divertente.
Comunque uno sci che mi è sembrato rigido, super prestazionale ma rivolto
a sciatori di alto livello (e riasumendo il tutto) uno sci, che per un utente medio,
è stancante se utilizzato tutto il giorno
Ovviamente, il giudizio è legato a due ore scarse di sciata ....
Ps. alla fine il mio conoscente (dopo aver sciato con il mio Laser SC) mi ha proposto
uno scambio alla pari.....
Stoeckli Laser GS 2012-2013 misura 180, caffe insieme , chiaccherata e dopo , visto che la
misura degli scarponi è identica, scambiamo gli sci (a lui il Laser sc 170 a me questo "siluro
da 180 cm raggio 18,2...ps è lo sci più lungo che ho mai provato nella mia seconda
vita sciistica)
Il mio amico è un discreto sciatore, che si è fatto convincere (secondo me) all' acquisto
di questo sci da un negoziante, diciamo "troppo ottimista" , infatti il suo commento
su questo sci è stato: "Non riesco a chiudere le curve... questi vanno dritti"
Comunque resetto tutto ed inizio a sciare:
(neve dura ma bellissima)
prima sensazione, a bassa velocità lo sci ha un inerzia notevole
diciamo che non gira con il pensiero (in questo meglio l'Head WC Ispeed),
lo lascio andare su una pista media e lo sci risponde bene,
la presa di spigolo è ottima e l'inversione è una fionda (forse troppo)
a me sembra quasi esagerata la risposta dello sci, lo sci ti obbliga
ad essere molto graduale (non brutale) e perdona poco (in realta non perdona)
eventuali arretramenti.
La posizione esatta è fondamentale per la chiusura di curva, "dimenticarsi" l'esterno
arretrato è un errore che fa si che il raggio di curva si allunghi in maniera esponenziale.
Nel corto raggio, la risposta brutale dello sci, già mi piace un po' di più; con la bassa
velocità, la potenza è più gestibile e (per me) divertente.
Comunque uno sci che mi è sembrato rigido, super prestazionale ma rivolto
a sciatori di alto livello (e riasumendo il tutto) uno sci, che per un utente medio,
è stancante se utilizzato tutto il giorno
Ovviamente, il giudizio è legato a due ore scarse di sciata ....
Ps. alla fine il mio conoscente (dopo aver sciato con il mio Laser SC) mi ha proposto
uno scambio alla pari.....