Nordica Dobermann, piastra spezzata

marola

New member
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa cosa che mi è successa.
Ho un paio di dobermann GS pro del 2009 (credo) e sabato mentre sciavo sentivo una strana sensazione sotto un piede.
Quando mi fermo, prendo un mano gli sci e mi accorgo che un puntale dell'attacco si muove.
Guardando bene ho visto che l'attacco era fissato... ma la piastra si era spezzata facendo scorrere il puntale in avanti!
Vi allego anche una foto ma non so se è abbastanza chiara, forse chi conosce lo sci lo nota meglio!
Lunedi ho chiamato Nordica, mi han detto che è un episodio che purtroppo qualche volta è successo su quelle piastre (più sullo sci da slalom che da gigante) e in un giorno mi hanno fatto arrivare le piastre nuove dal mio rivenditore che me le ha già sostituite (ovviamente gratis).
Ho guardato effettuare la sostituzione e devo ammettere che l'intervento è stato un pò "invasivo", spero non rovini troppo la struttura dello sci, anche se sinceramente ormai la sua carriera se l'è fatta.
comunque... a parte l'incazzatura iniziale... complimenti a Nordica per la serietà.
Ho sempre apprezzato questa azienda e questo episodio non fa che rafforzare la mia opinione.
che ne pensate?

piastra nordica
93260-2013-02-04-17.42.37.jpg

La stessa cosa è successa anche a me, su una piastra xbi simile alla tua. L'epilogo della vicenda non è stato purtroppo felice come nel tuo caso, nordica si è defilata e il sottoscritto è rimasto con pugno di mosche in mano.