Consiglio Sci

mattiavb

New member
Ciao a tutti, da circa 2 anni ho iniziato sciare.
L'anno scorso ho preso a noleggio stagionale questo sci (primo anno l'ho noleggiato (lo sci era nuovo) , poi a fine stagione l'ho riscattato visto che mi son trovato bene ed il prezzo era veramente interessante.. ho speso in tutto 200 euro, attacchi compresi):
Atomic Vario Fiber w/ XTL 9 2011/ Sizes – 171 Waist Width – 73 mm Radius – 14 m è uno sci allround base per principianti/intermedi.
Sono alto 1,81mt e peso sugli 84 kg..

Al momento penso di essere ad un livello argento base, le piste rosse le faccio abbastanza bene, anche se con calma.

Mi piace sciare in tranquillità e godermi il panorama... Un po' alla volta sto prendendo sempre più confidenza, anche con un po' di velocità, e con le varie pendenze.

Volevo sapere quando ci si rende conto che lo sci che si ha è troppo base per le proprie capacità???
All'inizio mi son trovato molto bene, ma adesso, aumentando un po la velocità mi sembra che lo sci tenda un po a derapare... non so bene come spiegarmi...

Attendo qualche opinione in merito.... Anche per sentire il parere di qualcuno...

Grazie

Bella domanda e difficile risponderti perchè è molto soggettivo. Secondo me da quanto dici forse i tuoi ti stanno già un po' stretti. Per esserne certo dovresti provare uno sci di gamma superiore, se hai la possibiltà ad uno skitest, oppure prendendone uno a noleggio per un giorno in modo da capire le diffetenze.

Magari ti aspettavi una risposta più precisa, ma temo che sia veramente una cosa piuttosto personale.

Bella domanda e difficile risponderti perchè è molto soggettivo. Secondo me da quanto dici forse i tuoi ti stanno già un po' stretti. Per esserne certo dovresti provare uno sci di gamma superiore, se hai la possibiltà ad uno skitest, oppure prendendone uno a noleggio per un giorno in modo da capire le diffetenze.

Magari ti aspettavi una risposta più precisa, ma temo che sia veramente una cosa piuttosto personale.

Grazie Renntiger della risposta.. Anche io penso che sia una cosa molto personale la sensazione che lo sci sia un po stretto...Cercherò di provare qualche sci di gamma superiore prendendo qualcosa a noleggio, l'importante cmq per me è sciare e cercare di migliorare la tecnica ed le eventuali paure..